29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Arsenal-Manchester City 2-2 (foto)

Arsenal-Manchester City riserva gol, spettacolo ed emozioni. Due pali (Kolarov, Dzeko) negano nel finale la vittoria alla formazione di Pellegrini. Straordinaria la rete del raddoppio ‘Gunners’ di Alexis Sanchez.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro gol, 3 pali, intensità agonistica, brividi nel finale per un pareggio (2-2) che dipinge a tinte forti lo spettacolo di emozioni che ha scandito i 96 minuti della sfida tra Arsenal e Chelsea. Botta e risposta, match sempre in bilico, giocato sul filo dell'equilibrio e degli episodi con Demichelis che inchioda i ‘Gunners' e Szczesny che respinge un tiro di Dzeko a tempo scaduto salvando i londinesi da una sconfitta beffa. In vantaggio, rimontati e spinti sul ciglio del burrone dal forcing dei Citizens che sfiorano addirittura il colpaccio quando Koscielny rischia l'autorete e sballa le coronarie di Wenger. E' il calcio, bellezza! Il big match della seconda giornata di Premier non tradisce le aspettative: aperto, avvincente fino a spellarsi le mani per l'applauso che il pubblico tributa ai ventidue in campo. Segna il ‘Kun' Aguero, Wilshere acciuffa il risultato, Alexis Sanchez inventa una parabola straordinaria e raddoppia, il difensore argentino (Demichelis) ci mette esperienza e opportunismo nel sorprendere l'Arsenal. Arsene trasecola, Pellegrini sbuffa per il pericolo sventato. Avesse avuto Yaya Touré a duellare nel cuore della mediana chissà come sarebbe andata…

La partita. Si gioca su ritmi incredibili da subito: la prima occasione è per Welbeck (12’): pallonetto delizioso che sbatte contro il legno. Hart è salvo, il Manchester pure e si aggrappa al dinamismo di Jesus Navas che sulla destra martella e sfonda fino a servire ad Aguero la palla del momentaneo vantaggio (28′). Il ‘Kun' è micidiale: si fionda in area, fulmina Mertsacker e fa 1-0. Il pareggio arriva nella ripresa: minuto numero 63, Ramsey innesca Wilshere che supera il portiere del City in uscita e dà la scossa al match. L'Arsenal sale di giri, guadagna metri, Sanchez svaria su tutto il fronte d'attacco e al momento della battuta offre lampi di classe. Capita al 74′ quando si rende protagonista di una rete da manuale del calcio: Kompany rinvia male, Wilshere rispedisce al centro di testa per Sanchez che si coordina alla perfezione e lascia partire un siluro che non dà scampo ad Hart. Il Manchester incassa il colpo ma reagisce subiti e mette alle corde i Gunners: pareggia Demichelis (83′), palo di Kolarov e poi di Dzeko.  Nel finale il City si getta all’assalto all’arma bianca, premiato da una disattenzione della difesa avversaria che lascia Demichelis libero di staccare di testa in mezzo all’area sugli sviluppi di un corner: l’argentino non perdona e fa 2-2 all’83’. Poi succede di tutto: palo di Kolarov, palo di Dzeko. Finisce 2-2, tra gol ed emozioni a go go.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views