2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, 8a giornata: vincono Chelsea e Southampton (foto)

Fabregas e Oscar decidono il derby Crystal Palace-Chelsea, Pellé realizza una doppietta in Southampton-Sunderland 8-0. L’Arsenal pareggia in casa con l’Hull City. Lo United pareggia 2-2 con il WBA.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea continua a vincere in Premier League. La squadra di Mourinho nel derby con il Crystal Palace non ha affatto sentito la mancanza di Diego Costa, perché i ‘Blues’ hanno tanti campioni che con le loro giocate possono chiudere le partite e le ‘Aquile’ di Warnock sono state stese da Fabregas e Oscar. Resta all’inseguimento di Mourinho il Manchester City, trascinato da Aguero. Nei piani alti della classifica ci sono anche il Southampton di Pellé, che ha vinto 8-0 con il Sunderland, e il West Ham. Arranca l’Arsenal. Wenger bloccato in casa dall’Hull City ha la metà dei punti del Chelsea. Il Liverpool ha vinto 3-2 in casa del QPR, pareggia il Manchester United.

West Bromwich-Manchester United 2-2, Blind salva Van Gaal

Ancora non convince il Manchester United di Louis Van Gaal, che nel Monday Night è stato bloccato dal West Browmich. La squadra di Irvine con merito è passata due volte in vantaggio. Sessegnon con un tiro splendido batte De Gea nel primo tempo, nella ripresa i ‘Red Devils' si ripresentano con Fellaini e Falcao. Il belga trova l'1-1. Il WBA non si demoralizza e con il fortissimo Berahino torna avanti. La sconfitta, l'ennesima, sembra materializzarsi. Ma a 3′ dal termine con un sinistro meraviglioso Blind realizza il suo primo gol in Premier League e salva il maestro Van Gaal. Finisce 2-2. Il Manchester United ha 10 punti di ritardo dal Chelsea, che sfiderà domenica prossima.

Southampton-Sunderland 8-0, ancora a segno Pellé

Si è divertito, e non poco, il Southampton di Pellé che ha sconfitto per 8 a 0 il Sunderland. La squadra di Koeman è terza in classifica e sta mettendo in mostra un gioco splendido. Pellé, che in questa settimana ha esordito e segnato in Nazionale ed ha ottenuto il premio come miglior giocatore della Premier nel mese di settembre, ha realizzato una doppietta.

Crystal Palace-Chelsea 1-2, prodezze di Fabregas e Oscar

Continua la meravigliosa marcia del Chelsea nella Premier League 2014/2015. Gli uomini di Mourinho hanno sconfitto in uno dei tanti derby di Londra il Crystal Palace. Le ‘Aquile’ partono forte e nei primi due minuti hanno due palle gol, Courtois si salva. Al 5’ Oscar con una punizione splendida (e deviata) supera Speroni. I ‘Blues’ iniziano a gestire l’1-0 e lo fanno con tranquillità fino al 41’ quando viene espulso Azpilcueta. Mourinho toglie subito Willian e manda in campo Filipe Luis, poco dopo rosso anche per Delaney del Palace. Nella ripresa raddoppia Fabregas che di fatto chiude l’incontro. Nel finale c’è il gol della bandiera per la squadra di Warnock di Frazier Campbell.

Arsenal-Hull City 2-2, Welbeck pareggia allo scadere

Ha rischiato di perdere la seconda partita consecutiva l’Arsenal, che con l’Hull City si è salvata allo scadere con un gol di Welbeck. I Gunners, senza sette titolari, passano subito con Alexis Sanchez (13’), il pari dell’Hull è immediato con Diamé. Nella ripresa l’ex palermitano Hernandez regala il vantaggio alla squadra di Bruce, l’Arsenal s’impegna e cerca per tutto il secondo tempo il pari che arriva proprio in extremis con Welbeck.

Manchester City-Tottenham 4-1, poker di Aguero

L’8a giornata è iniziata con lo spettacolo dell’Ethiad Stadium, dove i protagonisti sono stati il ‘Kun’ Aguero e l’arbitro Lee Mason che farà rimpiangere agli inglesi Howard Webb. L’argentino ha piazzato un poker e si è fatto pure parare un rigore da Hugo Lloris. L’arbitro Mason invece ha convalidato un gol irregolare al City, il primo, ha assegnato un rigore alquanto dubbio sempre alla squadra di casa ed ha negato un rigore al Tottenham, che poi un tiro dal dischetto lo ha avuto ma Soldado non è riuscito a battere Hart.

I risultati dell’8a giornata di Premier League

Manchester City-Tottenham 4-1; Arsenal-Hull City 2-2; Burnley-West Ham 1-3; Crystal Palace-Chelsea 1-2; Everton-Aston Villa 3-0; Newcastle-Leicester 1-0; Southampton-Sunderland 8-0; QPR-Liverpool 2-3; Stoke City-Swansea 2-1; West Bromwich-Manchester United 2-2.

Classifica della Premier League

Chelsea 22; Manchester City 17; Southampton 16; West Ham, Liverpool 13; Manchester United 12; Arsenal, Swansea, Stoke City Tottenham 11; Hull City, Aston Villa 10; Everton, Leicester, West Bromwich 9; Crystal Palace, Sunderland 8; Newcastle 7; QPR, Burnley 4.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views