6 CONDIVISIONI

Premier League 2015, Manchester City-Arsenal 0-2: gol di Cazorla e Giroud

Grazie al successo dell’Arsenal, il Chelsea scappa. Adesso Mourinho ha 5 punti di vantaggio sul Manchester City.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham a Capodanno ha provato a riaprire la Premier League, oggi l’Arsenal battendo per 2-0 il Manchester City forse l’ha richiusa. Perché per una volta fanno festa assieme gli arci-nemici Wenger e Mourinho, che da stasera ha cinque punti di vantaggio sul City. All’Ethiad Stadium l’Arsenal ha giocato la partita perfetta e l’“Hey Jude’ dei Beatles dedicata a Olivier Giroud dai tifosi dell’Arsenal oggi si è sentita più del classico ‘Blue Moon’, lo storico e splendido inno del Manchester City. Perché il francese è stato uno degli uomini decisivi. Cazorla ha spadroneggiato in mezzo al campo ed ha segnato su rigore nel primo tempo. Giroud ha chiuso l’incontro nella ripresa. I Gunners ritornano al quinto posto e si riportano ad un punto dal Manchester United.

Cazorla – Non mancano gli assenti a Pellegrini e Wenger, che però se la giocano come al solito a viso aperto. Nel City torna dal primo minuto il ‘Kun’ Aguero, mentre i Gunners a sorpresa schierano dall’inizio i giovani Bellerin e Coquelin, in porta ancora il colombiano Ospina. Dopo appena tre minuti viene ammonito Koscielny, giallo pesante per il centrale dei londinesi. La battaglia vera e propria inizia subito nell’area di Hart con Giroud e Demichelis che fanno a sportellate. Il City prova ad imporre il proprio gioco, ma l’assenza di Touré e la mancanza di Lampard, che è in panchina, rapidamente si fa sentire. L’Arsenal pian piano guadagna campo e al 23’ guadagna un calcio di rigore. Splendida combinazione tra Cazorla e Giroud, lo spagnolo entra in area e viene steso da Zabaleta, la decisione è inevitabile. Dal dischetto Cazorla è perfetto, 1-0. Dopo il vantaggio i londinesi provano a gestire la palla e lo fanno bene. Perché i Campioni d’Inghilterra, se si eccettuano un paio di azioni isolate di Milner e Zabaleta, non tirano mai in porta.

Giroud – Nel secondo tempo il City si ripresenta con Jovetic al fianco di Aguero. Il ‘Kun’ ci prova subito, ma l’essenziale Ospina respinge una sua conclusione senza badare troppo allo spettacolo. Il City attacca con forza ed assedia l’Arsenal che si difende bene e quando riparte ‘rischia’ di fare malissimo ad Hart. Al 10’ Giroud serve con ritardo Ramsey, che quando calcia viene contrastato da due avversari. I due allenatori a metà ripresa gettano nella mischia Lampard e Rosicky, il cervello al potere. L’ingresso del ceco dà i suoi frutti. L’Arsenal al 68’ raddoppia con Giroud, che sorprende l’intera difesa avversaria e con un colpo di testa realizza il sesto gol in questa Premier. Aguero e soci riprendono ad attaccare, ma si scoprono e i ragazzi di Wenger, oggi in giallo, hanno per due volte la chance di chiudere la partita. I Gunners vincono 2-0, fanno un favore al Chelsea, e si riportano in zona Champions.

Risultati 22a Giornata

Aston Villa-Liverpool 0-2, Burnley-Crystal Palace 2-3, Leicester-Stoke City 0-1, QPR-Manchester United 0-2, Swansea-Chelsea 0-5, Tottenham-Sunderland 2-1, Newcastle-Southampton 1-2, West Ham-Hull City 3-0, Manchester City-Arsenal 0-2, Everton-West Bromwich Monday Night.

Classifica

Chelsea 52; Manchester City 47; Southampton 42; Manchester United 40; Arsenal 39; Tottenham 37; West Ham 36; Liverpool 35; Swansea 30; Stoke City 29; Newcastle 27; Crystal Palace 23; Everton*, Aston Villa 22; West Bromwich* 21; Sunderland, Burnley 20; Hull City, QPR 19; Leicester 17.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views