497 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League 2015, il Chelsea vince e torna solitario al comando

Oscar e Diego Costa decidono la sfida tra Chelsea e Newcastle. Cech è diventato il portiere con più ‘clean sheet’ di sempre dei Blues. Vince anche il Liverpool ma che figuraccia per Balotelli: incespica sul pallone, scivola e il pubblico si prende gioco di lui. Pari (1-1) tra Everton e Manchester City. Bel successo dell’Arsenal sullo Stoke City.
A cura di Alessio Morra
497 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea batte il Newcastle per 2-0 e sfruttando il pareggio del Manchester City, in casa dell’Everton, si riprende il primo posto solitario della Premier League. La squadra di Mourinho sembra ancora convalescente ma grazie ai gol di Oscar e Diego Costa torna a vincere dopo tre partite. A Pellegrini invece non è bastato il gol di Fernandinho. Il Liverpool vince sul campo del Sunderland. L'Arsenal di Arsene Wenger batte 3-0 lo Stoke City e si avvicina alla zona Champions League, mentre lo United di van Gaal perde in casa contro il Southampton e si fa scavalcare proprio dai Saints al 3° posto.

Manchester United-Southampton 0-1

Lo scontro diretto per la zona Champions League va ai Saints, autori di una prova caparbia e capaci di passare sul campo dei Red Devils, che arrestano così la loro lunga rincorsa ai vertici della Premier League. E dire che nel primo tempo sembrava di assistere ad uno show del Manchester United, che con Di Maria e Rooney aveva tentato a più riprese di scardinare la retroguardia del Southampton di Koeman. Ma i Saints si sono difesi diligentemente e con ordine, per poi trovare il gol-partita al 69′ con Tadić, abile a riprendere un tiro di Graziano Pellè che si era infranto sul palo a De Gea battuto. Il Manchester United cinge d'assedio l'area del Southampton, ma gli ospiti alzano letteralmente le barricate. E così alla fine festeggiano successo e sorpasso: il lungo malato non è ancora guarito, anche se la cura Van Gaal lo ha riportato, quanto meno, in piena corsa per l'Europa.

Chelsea-Newcastle 2-0, Oscar e Diego Costa

A Stamford Bridge i ‘Blues’ sono tornati in campo in Premier per la prima volta dopo aver preso cinque gol dal Tottenham e di fronte Hazard e soci si sono trovati il Newcastle, la prima squadra che ha mandato al tappeto Mourinho quest’anno. Ma i bianconeri in panchina questa volta non avevano Alan Pardew, passato da qualche giorno al Crystal Palace. Remy Cabella con grande facilità arriva nella metà campo del Chelsea, ma la mancanza di un centravanti si fa sentire per il Newcastle, che dopo aver controllato senza problemi subisce il gol dell’1-0 nel finale di tempo, il marcatore è Oscar. Nel secondo tempo mette le mani sull’incontro il Chelsea le mette con Diego Costa, al quattordicesimo centro in Premier League. Poi i ‘Blues’ difendono l’imbattibilità di Cech, che è diventato oggi il portiere con il maggior numero di ‘clean sheet’ del Chelsea.

Everton-Manchester City 1-1

Allunga la sua serie positiva, ma conferma di aver qualche problema il Manchester City, che oggi è stato fermato dall’Everton. Senza Yaya Touré e Dzeko e con Aguero, di nuovo disponibile dopo oltre un mese, in panchina Pellegrini decide di puntare su Jovetic. Ma il montenegrino non brilla. Il gol del vantaggio arriva nella ripresa con Fernandinho. Ma dopo quattro minuti c’è il pari dello scozzese Naismith. Il City torna a due punti da Mourinho.

Sunderland-Liverpool 0-1, Markovic protagonista

Una bella vittoria per il Liverpool, che in casa del Sunderland allunga la sua serie positiva e si riavvicina alla zona Champions. La partenza dei ‘Reds’, oggi però in completo giallo, è incredibile. Markovic viene falciato in area, l’arbitro incredibilmente non concede il rigore. Il serbo si rifà rapidamente e firma l’1-0. Poi l’ex Partizan colpisce la traversa con un tiro al volo fantascientifico. Nella ripresa viene espulso Bridcutt. Il match si mette in discesa per Rodgers che prima di mandare in campo Balotelli trema quando Adam Johnson colpisce la traversa.

Immagine

Arsenal-Stoke City 3-0, Sanchez show all'Emirates

L'Arsenal non sbaglia nel posticipo domenicale della 21a giornata di Premier League. La formazione di Arsene Wenger davanti al proprio pubblico archivia con un perentorio 3 a 0 la pratica Stoke City nel segno di uno scatenato Alexis Sanchez. Dopo il gol di Koscielny in apertura, il cileno ex di Udinese e Barcellona sale in cattedra e piazza la bella doppietta che chiude i conti. Prima una bella conclusione dopo una serie di finte al termine di un duetto con Rosicky, e poi nella ripresa direttamente su calcio di punizione con un tiro sporco che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Un successo che permette all'Arsenal di salire al 5° posto della classifica, riavvicinandosi alla zona Champions.

I risultati della 21a Giornata

Sunderland-Liverpool 0-1; Burnley-QPR 2-1; Chelsea-Newcastle 2-0; Everton-Manchester City 1-1; Leicester-Aston Villa 1-0; Swansea-West Ham 1-1; West Bromwich-Hull City 1-0; Crystal Palace-Tottenham 2-1; Arsenal-Stoke City 3-0; Manchester United-Southampton 0-1.

Classifica

Chelsea 49; Manchester City 47; Southampton 39; Manchester United 37; Arsenal 36; Tottenham 34;, West Ham 33; Liverpool 32; Swansea 30; Newcastle 27; Stoke City 26; Aston Villa, Everton 22; West Bromwich 21; Burnley, Sunderland, Crystal Palace 20; Hull City, QPR 19; Leicester 17.

497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views