2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League 2015, Arsenal-Chelsea 0-0 (foto)

Mourinho supera indenne la trasferta dell’Emirates e si avvicina al titolo, che potrebbe arrivare già la prossima settimana. Nell’altro posticipo l’Everton ha sconfitto per 3-0 il Manchester United.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

L’attesissimo derby di Londra tra Arsenal e Chelsea è finito 0-0. Il pareggio alla fine soddisfa tutti. Perché Wenger, che ancora non riesce a battere Mourinho, allunga la sua serie positiva e mantiene il secondo posto (in coabitazione con il City, che però ha una partita in più). E perché Mourinho si avvicina tantissimo al terzo trionfo in Premier League che potrebbe arrivare già nel prossimo fine settimana. L’incontro è stato tutt’altro che spettacolare. Il Chelsea recrimina per un’uscita letteralmente travolgente di Ospina su Oscar nel primo tempo, Mou voleva il rigore. L’Arsenal, che ha tenuto più palla, ha creato abbastanza ma non è riuscito a piazzare il colpo del ko.

Chelsea campione se…- Il pareggio ottenuto all'Emirates è stato festeggiato da Terry e soci. Perché adesso i ‘Blues' sanno di avere il titolo pugno. Mourinho al comando dall'inizio del campionato ha superato indenne le sfide con lo United e l'Arsenal e adesso sa che con due vittorie nelle prossime due partite la Premier 2015 sarà chiusa ufficialmente. L'Arsenal se dovesse vincere tutte le cinque partite raggiungerebbe al massimo 82 punti, il City pure ha 67 punti come i Gunners ma deve giocare quattro match e può ottenere al massimo 79 punti. Il Chelsea di punti ne ha 77 e per diventare imprendibile deve vincere innanzitutto mercoledì prossimo a Leicester, dove giocherà un match rinviato quasi due mesi fa. Se i ‘Blues' otterranno i tre punti saliranno a quota 80 e per arrivare ai fatidici 83 Hazard e compagni dovranno battere domenica prossima in casa il Crystal Palace di Pardew, ampiamente salvo. Se invece non arriveranno due vittorie nelle prossime due sfide bisognerà vedere cosa farà l'Arsenal con l'Hull City, che però sarà impegnato in un Monday Night e quindi si dovrà aspettare il 4 maggio.

Van Gaal ko – Nell’alta sfida di giornata l’Everton ha travolto il Manchester United. I ‘Toffies’ di Martinez dopo essere stati eliminati dall’Europa League hanno cambiato marcia in patria e hanno iniziato a risalire la china. Contro lo United, l’Everton è stato perfetto. Nel primo tempo segnano McCarthy e Stones, nella ripresa l’incontro viene chiuso dal belga Mirallas. Per Van Gaal la sconfitta è davvero brutta. Un anno fa, proprio di questi tempi, Moyes dopo un 3-0 subito dall’Everton fu esonerato. Il tecnico olandese dopo aver speso più di centottanta milioni di euro si pensava rifacesse grandissimi i Red Devils, non è stato così. Anche se la qualificazione alla prossima Champions League non è a rischio.

I risultati della 34a giornata

Southampton-Tottenham 2-2; Burnley-Leicester 0-1; Crystal Palace-Hull City 0-2; Newcastle-Swansea 2-3; QPR-West Ham 0-0; Stoke City-Sunderland 1-1; West Bromwich-Liverpool 0-0; Manchester City-Aston Villa 3-2; Everton-Manchester United 3-0; Arsenal-Chelsea 0-0.

Classifica

Chelsea* 77; Arsenal*, Manchester City 67. Manchester United 65; Liverpool*, Tottenham 58; Southampton 57; Swansea 50; Stoke City 47; Everton, West Ham 44; Crystal Palace 42; West Bromwich 37; Newcastle 35; Aston Villa 32; Hull City*, Leicester* 31; Sunderland 30; QPR 27; Burnley 26.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views