2 CONDIVISIONI

Premier League 2015, 16a giornata: vincono Chelsea, City e Arsenal (foto)

Il Chelsea batte l’Hull City 2-0 (gol di Hazard e Diego Costa) e mantiene tre punti di vantaggio sul Manchester City, che grazie a Lampard ha battuto il Leicester. Poker dell’Arsenal al Newcastle. Quarta sconfitta consecutiva per il Southampton, superato 1-0 dal Burnley. Domani United-Liverpool.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Chelsea e Manchester City vincono senza faticare più di tanto nella 16esima giornata della Premier League. Le squadre di Mourinho e Pellegrini, reduci da due belle vittorie ottenute in Champions League, hanno superato due delle tre ultime squadre della classifica l’Hull City e il Leicester. Mourinho mantiene tre punti di vantaggio sui Campioni d’Inghilterra. L’Arsenal rifila un poker al Newcastle. Domani c’è la super sfida d’Inghilterra tra il Manchester United e il Liverpool, che ritrova Balotelli.

Chelsea-Hull City 2-0

Massimo risultato con il minimo sforzo per i ‘Blues’ che già al 7’ passano con un bel colpo di testa di Eden Hazard. Mourinho congela il vantaggio e non rischia nulla fino all’11’ della ripresa quando l’arbitro ‘si dimentica’ di estrarre per la seconda volta il cartellino giallo nei confronti di Cahill, autore di una incredibile simulazione. Poco dopo invece viene espulso Huddlestone, la squadra di Bruce finisce in 10 e dopo poco subisce il gol di Diego Costa. Mourinho in casa quest’anno ha sempre vinto.

Leicester-Manchester City 0-1

La caccia al Chelsea il City continua a farla grazie ad un gol, l’ennesimo, di Frank Lampard che si sta rivelando l’uomo in più di Manuel Pellegrini che continua a vincere in Premier e chiude una settimana eccezionale coronata dal passaggio del turno in Champions League. Il Leicester invece continua nel suo momento negativo e vede allontanarsi così anche il quartultimo posto. Segnando il 175° gol in Premier Lampard ha raggiunto nella classifica all time Henry.

Arsenal-Newcastle 4-1

All’Emirates l’Arsenal si sbarazza del Newcastle. I Gunners giocano benissimo e nel primo tempo passano in vantaggio con Giroud che con un colpo di testa chiude una bella azione. Nella ripresa segnano nel giro di un minuto Cazorla e ancora Giroud. Ayoze accorcia. Santi Cazorla all’89’ su rigore realizza il gol del 4-1 e festeggia alla grande il trentesimo compleanno.

Il West Ham aggancia il Manchester United, perde ancora il Southampton

Sta svolgendo un lavoro eccezionale anche quest’anno ‘Big Sam’ Allardayce che con il pareggio ottenuto a Sunderland ha raggiunto il Manchester United al terzo posto. I ‘Red Devils’ domani in casa sfidano il Liverpool, nel match più sentito di tutta la Premier. Quarta sconfitta consecutiva per il Southampton di Koeman e Pellé, battuto anche dal Burnley.

I risultati della 16a giornata

Burnley-Southampton 1-0; Chelsea-Hull City 2-0; Crystal Palace-Stoke City 1-1; Leicester-Manchester City 0-1; Sunderland-West Ham 1-1; West Bromwich-Aston Villa 1-0; Arsenal-Newcastle 4-1; Manchester United-Liverpool domani; Swansea-Tottenham domani; Everton-QPR domani.

Classifica

Chelsea 39; Manchester City 36; Manchester United*, West Ham 28; Arsenal, Southampton 26; Newcastle 23; Swansea* 22; Liverpool*, Tottenham* 21; Stoke City, Aston Villa 19; Everton 18*; West Bromwich 17; Sunderland 16; Crystal Palace, Burnley 15; QPR* 14; Hull City 13; Leicester 10.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views