1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League 2015, 12/a giornata: Chelsea-WBA 2-0 (foto)

Diego Costa e Hazard regalano il 10° successo in Campionato a Mourinho. Il City batte 2-1 lo Swansea, a segno Jovetic e Touré. Sesta vittoria di fila per il Newcastle. Il Manchester United vince in casa dell’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League è da sempre tra i cinque principali campionati europei quello più equilibrato. Ma la Premier 2014/2015 non è e non sarà così. Perché il Chelsea sta sbranando tutti gli avversari. Oggi la squadra di José Mourinho ha sconfitto per 2 a 0 il West Bromwich ed ha ottenuto il decimo successo in Campionato. I ‘Bleus’, che in casa hanno sempre vinto, hanno pareggiato solo a Manchester con il City e con lo United. Ha vinto anche il City, ma i Campioni d’Inghilterra sono terzi e a otto punti dal Chelsea. Il Newcastle vince la sesta partita consecutiva e si porta in zona Champions.

Chelsea-West Bromwich 2-0

Massimo risultato con il minimo sforzo. La filosofia di Mourinho è stata perfettamente applicata dai calciatori del Chelsea, che rapidamente si sono sbarazzati del WBA. Diego Costa sigla il 10° gol in campionato all’11’. Il ‘mago’ Hazard raddoppia al 25’. Yacob poco dopo si fa espellere e la partita finisce. Perché la terza squadra di Birmingham preferisce difendere l’onorevole sconfitta, mentre i padroni di casa risparmiano energie in vista del match di Champions con lo Schalke dell’ex Di Matteo.

Manchester City-Swansea 2-1

Soffre, ma riesce a vincere il Manchester City che battendo i ‘Cigni’ di Monk si assesta al terzo posto. Il gol dell’ivoriano Bony fa sognare lo Swansea, ma i gallesi rapidamente tornano alla realtà quando pareggia al 19’ l’ex viola Jovetic. Nella ripresa arriva il gol del solito Yaya Touré. Nel finale è tornato in campo Frank Lampard, utilissimo per le ultime due partite della fase a gironi della Champions League.

6a vittoria di fila per il Newcastle

Se la ride con gusto Alain Pardew, l’antipatico tecnico del Newcastle che dopo aver finito malissimo lo scorso campionato e dopo aver ottenuto un punto nelle prime sei partite in Inghilterra pensava di essere esonerato dal suo pazientissimo presidente, che però ha pensato soprattutto all’oneroso contratto che Pardew ha firmato fino al 2020. La pazienza è stata premiata. Perché con un gol di Sissoko il Newcastle oggi battendo il QPR ha vinto la sesta partita consecutiva e si è portata al quarto posto. Preziosi successi anche per l’Everton e il Burnley.

I Risultati della 12a Giornata di Premier League

Chelsea-West Bromwich 2-0; Everton-West Ham 2-1; Leicester-Sunderland 0-0; Manchester City-Swansea 2-1; Newcastle-QPR 1-0; Stoke City-Burnley 1-2; Arsenal-Manchester United 1-2; Crystal Palace-Liverpool domani; Hull City-Tottenham domani; Aston Villa-Southampton Monday Night.

Classifica

Chelsea 32; Southampton* 25; Manchester City 24; Newcastle, Manchester United 19; West Ham, Swansea 18; Arsenal, Everton 17; Stoke City 15; Liverpool*, Tottenham* 14; West Bromwich, Sunderland 13; Hull City, Aston Villa 11; Leicester, Burnley 10; Crystal Palace* 9; QPR 8.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views