7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, 10/a giornata: vincono Chelsea e Arsenal (foto)

Oscar e Hazard piegano il QPR, mentre Sanchez regala tre punti pesanti all’Arsenal. Il Liverpool di Balotelli sconfitto dal Newcastle.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la splendida marcia del Chelsea, ma la squadra di José Mourinho ha sofferto molto più del previsto contro il Quenns Park Rangers di Harry Redknapp piegato solo grazie ad un rigore di Hazard. L’Arsenal senza problemi si sbarazza del modesto Burnley, a segno ancora Alexis Sanchez, autore di una doppietta. Non smette di sorprendere il Southampton di Pellé. Perde invece il Liverpool di Balotelli a Newcastle. Domani la scena sarà tutta per il derby di Manchester.

Chelsea-QPR 2-1

Mourinho e Redknapp sono due persone agli antipodi, come lo sono le proprie squadre, il Chelsea è primo, il QPR è penultimo. Ma nonostante l’enorme divario in classifica il Chelsea ha dovuto sudare per vincere il derby londinese. Oscar sblocca con l’ennesima gemma; dopo il gol del brasiliano i leader della Premier gestiscono l’1-0. Ma in modo meritato il QPR trova il pari al 62’ con Austin. Il Chelsea ferito ritorna a lottare e trova il gol della vittoria dal dischetto con Eden Hazard, sempre impeccabile dagli undici metri. Mourinho continua la sua marcia fenomenale. Il Chelsea ha ottenuto otto vittorie e due pareggi nelle prime dieci giornate.

Arsenal-Burnley 3-0

Seconda vittoria consecutiva dell’Arsenal. La squadra di Wenger con grande pazienza ha aspettato il momento giusto per piegare la resistenza del Burnley. La squadra ultima in classifica ha resistito fino al 70’ quando Alexis Sanchez ha fatto esplodere i tifosi dell’Emirates, due minuti dopo il giovane Chambers raddoppia e di fatto chiude l’incontro. Nel finale Alexis Sanchez firma il gol del 3-0. L’Arsenal è 3°!

Balotelli perde, Pellé insegue Mourinho

Inguardabile ancora una volta Mario Balotelli, che a sua discolpa può dire di giocare in un Liverpool completamente diverso da quello della passata stagione. I ‘Reds’ che giocano senza anima sono stati sconfitti di misura dal Newcastle, al quarto successo di fila (Coppa di Lega compresa). Il gol di Wyanama tiene al secondo posto il Southampton di Graziano Pellé, che continua a stupire. I ‘Saints’ sono a quattro punti dal Chelsea ed hanno già un margine notevole sulle due squadre di Manchester, sull’Arsenal e sul Liverpool.

I Risultati della 10a giornata della Premier League 2014/2015

Newcastle-Liverpool 1-0; Arsenal-Burnley 3-0; Chelsea-QPR 2-1; Everton-Swansea 0-0; Hull City-Southampton 0-1; Leicester-West Bromwich 0-1; Stoke City-West Ham 2-2; Manchester United-Manchester City domani; Aston Villa-Tottenham domani;

Classifica Premier League

Chelsea 26; Southampton 22; Manchester City*, Arsenal, West Ham 17; Swansea 15; Liverpool 14; Manchester United*, Everton, West Bromwich, Newcastle 13; Stoke City 12; Hull City, Tottenham* 11; Aston Villa* 10; Crystal Palace*, Leicester 9; Sunderland* 8; QPR 7; Burnley 4.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views