5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, l’Arsenal vince 2-0 con il Manchester United

Con i gol di Xhaka e Welbeck Wenger batte per la prima volta in Premier Mourinho e si rilancia nella corsa alla Champions League.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

L’Arsenal batte 2-0 il Manchester United e incredibilmente si rilancia nella corsa per la qualificazione alla Champions League. Wenger non sbaglia una mossa e per la seconda volta in carriera, la prima in Premier League, batte Mourinho, che adesso per ottenere il pass per la prossima Champions dovrà vincere l’Europa League. L’incontro è stato deciso dai gol di Xhaka e Welbeck. Nell’altro posticipo Liverpool e Southampton hanno pareggiato 0-0. Domani sera il Chelsea affronta il Middlesbrough.

Immagine

Xhaka e Welbeck – L’Arsenal gioca con la difesa a tre, Welbeck viene preferito a Giroud. Mourinho effettua un lieve turnover, perché gioca all’Emirates tra le due semifinali di Europa League, rinuncia a Rashford, rilancia Rooney e fa giocare dal primo minuto il giovanissimo Tuanzebe in difesa. Il primo tempo è bello. I due portieri sono tra i migliori in campo. Cech viene impegnato dai giocatori dello United nei primi dieci minuti, mentre De Gea è sempre sull’attenti. Nella ripresa l’Arsenal capisce di poter fare sua la partita e accelera.

https://www.youtube.com/watch?v=yKvICXV-2MM

Al 53’ Xhaka riceve da Oxlade-Chamberlain, uno dei migliori in campo con Ramsey, e con un tiro potentissimo, deviato da Andare Herrera, batte De Gea. Lo United sente il colpo e Welbeck con un colpo di testa perfetto raddoppia, l’assist è sempre di Oxlade-Chamberlain. Il Manchester non riesce a rispondere, l’Arsenal gestisce e porta a casa i tre punti. Wenger sale a quota 63 punti. Il Liverpool terzo è a sette punti, ma i Gunners hanno due partite da recuperare.

https://www.youtube.com/watch?v=URzmBqxX4HQ

I risultati della 36a giornata – West Ham-Tottenham 1-0 (venerdì); Manchester City-Crystal Palace 5-0; Bournemouth-Stoke City 2-2; Burnley-West Bromwich 2-2; Hull City-Sunderland 0-2; Leicester-Watford 3-0; Swansea-Everton 1-0; Liverpool-Southampton 0-0; Arsenal-Manchester United 2-0; Chelsea-Middlesbrough Monday Night.

Classifica – Chelsea* 81; Tottenham* 77; Liverpool 70; Manchester City* 69; Manchester United* 65; Arsenal** 63; Everton 58; West Bromwich* 45; Leicester* 43; Southampton**, West Ham, Bournemouth 42; Stoke City 41; Watford*, Burnley 40; Crystal Palace 38; Swansea 35; Hull City 34; Middlesbrough 28; Sunderland 24*.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views