1 CONDIVISIONI

Premier: l’Arsenal beffa il Tottenham, City ai preliminari di Champions

L’Arsenal batte 4-0 l’Aston Villa (tripletta di Giroud) scavalca il Tottenham, sconfitto 5-1 dal Newcastle, e chiude al secondo posto. L’1-1 con lo Swansea basta al City, che si qualifica per i playoff di Champions. Pellé porta in Europa League il Southampton.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Leicester con un pareggio a Stamford Bridge chiude il suo stupendo campionato. A sorpresa alle spalle di Ranieri arriva l’Arsenal che con una tripletta di Giroud ha sconfitto per 4-0 l’Aston Villa e che ha sorpassato il Tottenham, crollato in casa del retrocesso Newcastle (vincitore per 5-1). Il Manchester City pareggia 1-1 in casa dello Swansea e di fatto blinda il quarto posto. L’ufficialità ancora non c’è. Perché il Manchester United non è sceso in campo contro il Bournemouth. Il match è stato rinviato dopo che è stato trovato all’interno dello stadio un pacco sospetto. Lo United vincendo aggancerebbe il City, ma attualmente ha una differenza reti peggiore – per passare avanti dovrebbe vincere con diciotto gol di scarto. Fuori dall’Europa il Liverpool. Pellé trascina in Europa League il Southampton.

Drinkwater che gol – Voleva allungare la sua serie positiva il Leicester e con il carattere che lo ha contraddistinto per tutta la stagione è riuscito a rimontare a Stamford Bridge, dove Ranieri e tutta la sua squadra è stata accolta con la ‘Guardia d’Onore’ degli avversari, il Chelsea. Nella ripresa Fabregas segna su rigore, poi pareggia con un grandissimo tiro dalla distanza Drinkwater, che lancia così anche un messaggio a Hodgson che si appresta a scegliere i convocati per l’Europeo.

 

Crollo Tottenham – Gli ‘Spurs’ hanno disputato una grandissima stagione, ma l’hanno chiusa malissimo. Perché nelle ultime tre partite Pochettino ha ottenuto solo un punto ed ha perso pure il secondo posto. Il Newcastle, nonostante la retrocessione, era agguerritissimo e ha vinto addirittura per 5-1. Inutile il gol del ‘Coco’ Lamela. Doppietta per l’olandese Wijnaldum. I tifosi del Newcastle hanno chiesto a Benitez di rimanere. Continua la maledizione del Tottenham, che sperava di chiudere in classifica davanti agli arci-rivali dell’Arsenal dopo ventuno anni, ma non è stato così nemmeno questa volta.

 

Tripletta di Giroud, Arsenal 2° – Per quattro mesi Giroud in campionato è rimasto a secco. Nelle ultime due partite ha realizzato quattro gol pesantissimi che hanno regalato il secondo posto all’Arsenal, che dal 2008 non riusciva a chiudere così in alto. Il 4-0 all’Aston Villa regala a Wenger il platonico titolo di vice-campione, che tutto sommato è anche giusto considerato che i Gunners sono stati gli unici a battere per due volte il Leicester.

 

City 1-1 e 4° posto – Un gol in apertura di partita di Iheanacho dà il quarto posto e dunque l’opportunità di giocare il playoff di Champions League al Manchester City, raggiunto nel finale del primo tempo dallo Swansea di Guidolin, che chiude con un ottimo undicesimo posto. Il Manchester United nel recupero con i ‘Cherries’ del Bournemouth vincendo aggancerebbe l’altra squadra cittadina, ma per superarla dovrebbe vincere con diciotto gol di scarto.

Pellé in Europa – Il Southampton ha terminato benissimo la Premier League. I ‘Saints’ dopo aver inanellato una serie di risultati utili battono 4-1 il Crystal Palace (gol anche di Pellé) e scavalcano sul filo il West Ham, battuto 2-1 dallo Stoke City, salvato da tanta fortuna e dal quarantenne Given, probabilmente all’ultima partita della sua carriera. Il West Ham per andare in Europa deve sperare che il Manchester United vinca la FA Cup sul Crystal Palace.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views