61 CONDIVISIONI

Premier, il West Ham vuole Ibra

Ibrahimovic strizza l’occhio alla Premier League: “Mi piace molto e potrei giocarci l’anno prossimo”. Il coproprietario degli Hammers Sullivan ci prova: “Vorrei portare qui Ibrahimovic, ma non so se accetterebbe di giocare nel West Ham”.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
Immagine

Nel futuro di Zlatan Ibrahimovic dovrebbe esserci la Premier League. L’attaccante svedese proprio in questi giorni ha strizzato l’occhio al campionato più antico del mondo, che dal prossimo anno sarà nuovamente anche il più ricco: “Confermo che c’è l’interesse della Premier League nei miei confronti. Quello è il campionato di cui parlano tutti gli appassionati di calcio. Valuterò tante cose nella mia famiglia e vedrò cosa mi farà stare meglio, deciderò in estate”. Queste frasi sono bastate a molti appassionati inglesi, che hanno iniziato a sognare concretamente Ibra, nel mirino soprattutto del Manchester United, ma che potrebbe fare comodo anche a Chelsea e Arsenal. Ma a sorpresa nella corsa allo svedese si inserisce, o meglio si propone anche il West Ham, storica e ambiziosissima società londinese.

David Sullivan, imprenditore che tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Ottanta è diventato ricco con il porno, co-proprietario del club (assieme allo storico socio David Gold) in un’intervista rilasciata a ‘talkSPORT’ ha parlato apertamente di Ibrahimovic: “Per la prossima estate abbiamo una lista che comprende una decina di attaccanti militanti in varie squadre europee. E la maggior parte dei nostri investimenti sarà mirata proprio a rafforzare il reparto offensivo. A me piacerebbe moltissimo portare Ibra qui, non so se accetterebbe di giocare per noi. Ha 34 anni, ma è ancora un giocatore fantastico. Quest’anno abbiamo una buona squadra. L’anno prossimo contiamo di diventare ancora più forti”.

 

Sembra difficile onestamente pensare a Ibra con la splendida maglia degli Hammers, club che nella sua storia non è mai riuscito a vincere il campionato inglese, ma che nel 1966 diede all’Inghilterra campione del mondo la spina dorsale della squadra e soprattutto capitan Bobby Moore, per molti il più forte calciatore inglese di tutti i tempi. Quest’anno Sullivan e Gold hanno allestito una splendida squadra e hanno scelto Bilic, che è in lizza incredibilmente per il quarto posto e che è ancora in corsa in FA Cup. Dalla prossima stagione, al di là del piazzamento finale, il West Ham sarà ancora più ricco. Perché Sullivan è riuscito a vincere l’appalto per lo Stadio Olimpico di Londra, che diventerà il nuovo stadio degli Hammers.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views