5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier: il Leicester perde ancora, ora è crisi. L’Arsenal vince 5-1 con il West Ham

Il Leicester perde 2-1 con il Sunderland, ultimo in classifica, e precipita in zona retrocessione. L’Arsenal trascinato da Sanchez, autore di una tripletta, demolisce il West Ham. Mazzarri perde con il West Bromwich. Manita del Tottenham.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Antonio Conte veleggia in acque calme e dopo aver vinto l’ottavo match consecutivo è saldamente al comando della Premier League. Ma la quattordicesima giornata non è stata altrettanto proficua per gli altri due tecnici italiani d’Inghilterra. Perché Claudio Ranieri ha perso 2-1 in casa del Sunderland, che era ultimo in classifica, mentre il Watford di Mazzarri è stato battuto per 3-1 dal West Bromwich. L’Arsenal ha stravinto il derby con il West Ham, demolito da Alexis Sanchez e sconfitto per 5-1. Goleada anche per il Tottenham.

Immagine

Ranieri e Mazzarri ko – C’è davvero qualcosa che non va per il Leicester in campionato. La sconfitta subita allo ‘Stadium of Light’ certifica le difficoltà dei campioni in carica che adesso sono davvero in zona retrocessione. Il Sunderland di Moyes sta attraversando un buon momento di forma, ma non era certo un avversario insormontabile per le ‘Foxes’ che invece sono stati battuti 2-1. L’autogol di Huth agevola i ‘Black Cats’, il vecchio bomber Defoe raddoppia e blinda il match. Non serve il gol di Okazaki. Mazzarri invece perde la seconda partita consecutiva. Dopo essere stato battuto dallo Stoke l’ex Napoli perde 3-1 con il West Bromwich, avversario sempre molto ostico.

Che crollo per le Foxes – Il Leicester è davvero in difficoltà. La classifica parla chiaro, Ranieri e i suoi adesso lottano per non retrocedere. Ma fa malissimo al tecnico romano fare il raffronto con lo scorso anno. Dopo 14 giornate le ‘Foxes’ avevano conquistato 29 punti. Adesso ne hanno 13. In tutto lo scorso campionato il Leicester ha perso solo tre partite. Adesso i ko sono già sette. Praticamente Vardy, che allora segnava a raffica, e compagni hanno perso la metà delle partite giocate.

Super Sanchez, 5-1 dei Gunners al West Ham – All’Olimpico di Londra l’Arsenal ha disputato un match fantastico ed ha rifilato cinque gol agli ‘Hammers’ in un derby sempre sentitissimo. Sanchez è stato decisivo. Il cileno regala un assist al bacio a Ozil, che firma l’1-0. Nella ripresa il portiere irlandese Randolph fa i miracoli, ma c’è un limite pure a quelli e dopo un’azione durata due minuti arriva il raddoppio di Sanchez, che è in serata di grazia e firma pure il 3-0. Carroll cerca di riaprire la partita accorciando le distanze, ma il suo gol risveglia l’Arsenal che segna ancora con Oxlade-Chamberlain e Sanchez. Wenger supera Guardiola ed è secondo.

Cinquina del Tottenham – Nessuna vittoria nelle ultime sei partite, sette punti di ritardo dal Chelsea e il rischio concreto dell’eliminazione in Champions League. La mini-crisi il Tottenham era vivissima, ma è stata scacciata con lo Swansea, che a ‘White Hart Lane’ è stato sconfitto per 5-0. Doppiette di Kane e Eriksen e gol di Son. La rincorsa alle prime posizioni degli Spurs ricomincia.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views