248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Hazard in cima alla Top 20 di Fifa 16

Il belga del Chelsea svetta sul podio più alto nella speciale classifica elaborata da Fifa 16 sui calciatori della Premier League. Al secondo posto c’è David Silva, il ‘Kun’ Aguero è ‘solo’ terzo.
A cura di Maurizio De Santis
248 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League ha sempre un fascino particolare. Stadi a ridosso del rettangolo verde, fiato sul collo dei tifosi, agonismo e prodezze balistiche, sbuffi, contrasti e manate galeotte. Essenza del calcio puro scandita dalla tecnica e dalle qualità dei calciatori che esaltano il campionato inglese. Quello dei ‘Paperoni' che spendono cifre da capogiro sul mercato, con Chelsea, Arsenal e le due Manchester (United e City) in prima fila a darsi battaglia per la conquista del titolo. E già perché, eccezion fatta per Coutinho (ex Inter, adesso talento al Liverpool), la speciale Top 20 dei migliori giocatori d'Oltremanica di Fifa 16 è monopolizzata dai campioni di questo ristretto cerchio di squadre. Nella realtà è la squadra di Pellegrini a guardare tutti dall'alto, mentre i blues di Mourinho cercano il riscatto in Champions dopo un avvio di stagione deludente. In mezzo, Red Devils e Gunners alla ricerca della propria identità.

Nel rating elaborato dalla EA Sports per il popolare videogame la prospettiva è ben altra. Non è il ‘Kun' Aguero il calciatore più forte della Premier ma Eden Hazard del Chelsea. E' il belga a svettare sul podio più alto, davanti a due avversari del City: David Silva (secondo), il bomber argentino (terzo). Ai piedi del podio c'è un'altra colonna della formazione londinese, si tratta di Fabregas (quarto). Ozil e Sanchez dell'Arsenal (5° e 6°), De Gea (7°), De Bruyne (8°), Diego Costa (9°) e Courtois (10°) completano la Top 10. E Rooney? Possibile che l'attaccante dello United non compaia n graduatoria? C'è ma è solo 11simo.

Fifa 16, Premier: Top 20 dei migliori calciatori

1 – Hazard (Chelsea)
2 – Silva (Manchester City)
3 – Aguero (Manchester City)
4 – Fabregas (Chelsea)
5 – Ozil (Arsenal)
6 – Sanchez (Arsenal)
7 – De Gea (Manchester United)
8 – De Bruyne (Manchester City)
9 – Diego Costa (Chelsea)
10 – Courtois (Chelsea)
11 – Rooney (Manchester United)
12 – Schweinsteiger (Manchester United)
13 – Cazorla (Arsenal)
14 – Touré (Manchester City)
15 – Terry (Chelsea)
16 – Kompany (Manchester City)
17 – Cech (Arsenal)
18 – Mata (Manchester United)
19 – Oscar (Chelsea)
20 – Coutinho (Liverpool)

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views