5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Guidolin verso l’addio allo Swansea: pronto Rodgers

Il tecnico veneto, dopo gli ottimi risultati con i gallesi, a fine stagione si svincolerà dalla squadra: pronto l’ex-tecnico del Liverpool, che già aveva portato lo Swansea in Premier nel 2011.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Clamorosa indiscrezione che arriva dall'Inghilterra e che riguarda il futuro di Francesco Guidolin sulla panchina dello Swansea. Il tecnico di Castelfranco Veneto, infatti, potrebbe lasciare la formazione gallese che milita in Premier League già a fine stagione, per lasciare il posto in panchina al tecnico nordirlandese Brendan Rodgers.

La notizia avrebbe dell'incredibile: il rendimento del tecnico italiano alla guida dello Swansea è altissimo. Dal 18 gennaio, giorno del suo arrivo sulla panchina gallese, il tecnico veneto ha collezionato cinque vittorie (Watford, Everton, Arsenal, Norwich City, Aston Villa), due pareggi (West Bromwich, Crystal Palace) ed appena tre sconfitte (Southampton, Tottenham, Bournemouth). Risultati che hanno consentito allo Swansea di arrivare a più dieci sulla zona retrocessione ad una manciata di giornate dalla fine.

Ma il contratto di Guidolin scadeva, appunto, in estate. E visto che (salvo debacle improvvise) l'obiettivo salvezza sembra essere stato raggiunto, le strade del tecnico veneto e quella del club gallese sembrano destinate a dividersi. Motivo, il possibile ritorno in panchina di Brendan Rodgers, il tecnico che aveva portato lo Swansea per la prima volta in Premier League nel maggio 2011, e che proprio nel periodo sulla panchina gallese aveva raccolto diversi consensi.

Rodgers, attualmente, è fermo dopo essere stato esonerato dalla guida tecnica del Liverpool lo scorso ottobre, dopo la sconfitta nel derby contro il Liverpool. Ma a Swansea (città nota per aver dato i natali anche a John Charles, indimenticato centravanti della Juventus negli anni settanta e che formò il cosiddetto Trio Magico con Omar Sívori e Giampiero Boniperti) in molti sarebbero favorevoli al ritorno di Rodgers, che starebbe già preparando l'elenco di giocatori da portare in squadra per la prossima stagione. Per Guidolin, invece, si parla del possibile interesse della Nazionale italiana: ma questa, come si suol dire, è un'altra storia.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views