497 CONDIVISIONI

Premier, falli di mano e papere: Tottenham e City ringraziano

Lamela del Tottenham nel mirino della critica per un fallo di mano galeotto decisivo per il pareggio contro i Saints. Balotelli gioca 75 minuti da ‘fantasma’, solo pari (0-0) del Liverpool col West Bromwich. Incredibile errore del portiere dell’Aston Villa che regala il gol al City.
A cura di Maurizio De Santis
497 CONDIVISIONI
Immagine

La doppietta di Pellé non è bastata al Southampton per battere il Tottenham nello scontro diretto e superarlo in classifica. L'attaccante italiano (giunto a quota 11 in classifica marcatori) si rende protagonista di un'ottima prestazione ma a rubargli la scena è Lamela. L'ex della Roma segna la rete del momentaneo pareggio ma finisce nel mirino della critica per una furbata scovata dall'occhio delle telecamere e sancita dal fermo immagine del replay: l'azione che ha portato al pareggio degli Spurs e finalizzata dall'argentino è viziata da un fallo di mano che avrebbe reso più agevole il controllo della sfera. Ci ha pensato Chadli a mettere la firma in calce al 2-2 che consente ai londinesi di restare a +1 proprio sul Southampton e agganciare – provvisoriamente – il Liverpool al quinto posto (ma i reds hanno una gara da recuperare).

Immagine

A proposito della formazione di Rodgers, non è andata oltre un opaco 0-0 sul campo del West Bromwich Albion. Mario Balotelli, in campo per oltre un'ora (75 minuti) non ha mai inciso sulla partita, venendo poi avvicendato da un altro italiano (Fabio Borini). Nella parte bassa del tabellone vincono il Leicester City e l'Hull City, pareggio in extremis per il Sunderland. Un incredibile errore del portiere dell'Aston Villa regala la rete del vantaggio al Manchester City. E' Aguero ad approfittare, mettendo così la gara in discesa per la squadra di Pellegrini. Quando nella ripresa arriva anche il raddoppio con Kolarov la sfida sembra finita. Invece, un calo di tensione del Manchester riporta clamorosamente in partita l'Aston Villa che prima accorcia le distanze con Cleverlay e poi pareggia a cinque minuti dalla fine con Sanchez. Ci pensa Fernandinho (89′) a fare 3-2, riportando così il City momentaneamente al secondo posto nell'attesa di Arsenal-Chelsea che si gioca domenica.

Risultati 34a giornata: Southampton-Tottenham 2-2; Burnley-Leicester City 0-1; Crystal Palace-Hull City 0-2; Newcastle-Swansea 2-3; QPR-West Ham 0-0; West Bromwich-Liverpool 0-0; Stoke City-Sunderland 1-1; Manchester City-Aston Villa 3-2; Everton-Manchester United (domenica); Arsenal-Chelsea (domenica).

Classifica: Chelsea 76; Manchester City 68; Arsenal 66; Manchester United 65; Liverpool, Tottenham 58; Southampton 57; Swansea 50; Stoke City 47; West Ham 44; Crystal Palace 42; Everton 41; West Bromwich 37; Newcastle 35; Aston Villa 33; Hull City, Leicester 31; Sunderland 30; QPR 27; Burnley 26.

497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views