8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier: doppietta di Mahrez, Leicester in fuga

La squadra di Ranieri batte 3-2 l’Everton e scappa. Il Chelsea senza Mourinho vince 3-1 con il Sunderland. Affonda il Manchester United, sconfitto in casa 2-1 dal Norwich.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il cielo è sempre più blu in Premier League. Il Leicester vince 3-2 in casa dell’Everton e va letteralmente in fuga. Ranieri adesso ha cinque punti sull’Arsenal e sei sul Manchester City, che si sfideranno nel Monday Night dopodomani. Fanno festa anche i ‘Blues’ del Chelsea, che liquidano senza problemi il Sunderland. Mourinho osannato dai suoi vecchi tifosi presto potrebbe tornare in sella, perché il Manchester United che pensa a lui per il prossimo campionato affonda. Van Gaal è stato sconfitto in casa per 2-1 dal Norwich.

Doppietta di Mahrez, Leicester in fuga – Sta diventando difficilissimo trovare gli aggettivi per il Leicester e per Claudio Ranieri, oggi chiamato a una sfida impegnativa con l’Everton. Anche oggi in casa dei ‘Toffies’ le ‘Volpi’ hanno vinto e hanno realizzato tre gol. Questa volta la scena non se la prende Vardy, ma l’algerino Mahrez che ha trasformato due calci di rigore, in mezzo il gol del belga Lukaku – all’ottava partita di fila a segno – l’unico che contrasta i due bomber di Ranieri nella classifica dei cannonieri. Okazaki ha chiuso il match. Il Leicester per la prima volta nella storia è primo a Natale, un anno fa di questi tempi era ultimo.

Vince il Chelsea senza Mou – Tutto liscio per i ‘Blues’ che hanno passeggiato con il modesto Sunderland. Mentre i tifosi attaccavano la squadra e inneggiavano a Mourinho sono arrivati i gol di Ivanovic, Pedro e Oscar, per i ‘Black Cats’ gol di Borini. Steve Holland, oggi in panchina, lascia a Hiddink una squadra a undici punti dal quarto posto.

United ancora ko, Van Gaal affonda – Senza fine pare essere invece la crisi del Manchester United, oggi a sorpresa sconfitto per 2-1 dal Norwich. Van Gaal davvero inizia a traballare. L’olandese giusto ieri aveva detto: “Dopo Mourinho io potrei essere il prossimo”. I gol di Jerome e Tettey danno una grossa spallata all’ex c.t. olandese a cui a nulla è servito il gol di Martial. I ‘Red Devils’ sono stati agganciati al quarto posto dal Tottenham, 2-0 al Southampton (gol di Kane e Alli), e dal Crystal Palace (2-1 allo Stoke City). Terza vittoria di fila del Bournemouth, che ha vinto in casa del West Bromwich.

https://www.youtube.com/watch?v=S9BMdIVVq2s

I risultati della 17a giornata

Chelsea-Sunderland 3-1; Everton-Leicester 2-3; Manchester United-Norwich 1-2; Southampton-Tottenham 0-2; Stoke City-Crystal Palace 1-2; West Bromwich-Bournemouth 1-2; Newcastle-Aston Villa; Watford-Liverpool domani; Swansea-West Ham domani; Arsenal-Manchester City Monday Night.

Classifica

Leicester 38; Arsenal* 33; Manchester City* 32; Tottenham, Manchester United, Crystal Palace 29; Watford* 25; West Ham*, Liverpool* 24; Stoke City, Everton 23; Southampton 21; West Bromwich 20; Bournemouth 19; Chelsea 18; Norwich 17; Newcastle* 16; Swansea* 14; Sunderland 12; Aston Villa* 6.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views