254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Conte vince ancora. Il Chelsea batte 3-1 lo Swansea

Con i gol di Fabregas, Pedro e Diego Costa i ‘Blues’ battono 3-1 i gallesi, a cui non è bastato il gol di Llorente, e mettono a meno 11 il City.
A cura di Alessio Morra
254 CONDIVISIONI

Non era così facile come poteva far immaginare la classifica, perché lo Swansea dopo aver ingaggiato Paul Clement ha cambiato marcia, e infatti la partita con i gallesi è stata dura, ma alla fine le battaglie il Chelsea di Conte le vince sempre. Nel primo tempo segnano Fabregas e Llorente, che dà un dispiacere al suo vecchio maestro. Nella ripresa la partita si complica e non poco, ma Fabianski commette un errore e regala il nuovo vantaggio a Pedro. Poi c’è gloria anche per Diego Costa. Il City è a meno 11.

Immagine

La zampata di Llorente – Conte ha un solo obiettivo: la vittoria e i suoi ragazzi sin dall’inizio cercano il gol, che arriva al 19’ quando Fabregas, anch’egli rigenerato dall’ex c.t., riesce a battere Fabianski che per larghi tratti della partita è il migliore in campo. Il portiere polacco con un intervento fantastico nega a Fabregas il raddoppio e tiene in vita i suoi compagni che all’improvviso e soprattutto nel finale del primo tempo trovano il pari con Fernando Llorente, che Conte ha avuto alla Juventus e che avrebbe rivoluto con sé anche in questa stagione. Lo spagnolo risvegliatosi con Clement trova l’1-1 con un colpo di testa fantastico.

Match deciso da Pedro – Nella ripresa i ‘Cigni’ sanno di doversi difendere e soprattutto sanno che non possono distrarsi nemmeno un attimo. Hazard in avvio con una serpentina si libera di due avversari e calcia in porta, Fabianski c’è. Fabregas, scatenato, ci prova con un gran tiro dalla distanza. Il pallone si stampa sulla traversa. Con il passare del tempo per lo Swansea sembra più facile difendersi e attorno all’ora di gioco la partita sembra quietarsi. Ma generalmente quei momenti sono i più complicati per le squadre sfavorite. Sigurdsson con una magia avanza e prova a mettere in mezzo, Azpilcueta tocca il pallone con un braccio. L’arbitro fa correre, nonostante delle veementi proteste. Poco dopo 71’ Fabianski fa una papera clamorosa e regala il vantaggio ai Blues. Conte salta sotto la pioggia per il gol di Pedro. Nel finale lo Swansea si scopre e subisce pure il gol di Diego Costa, finisce 3-1.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views