5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, 4a giornata: Balotelli sogna il primo gol con il Liverpool

Arsenal-Manchester City è il match clou. Il Chelsea affronta lo Swansea.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League dopo la sosta per le Nazionali, che per l’Inghilterra è stata proficua – la squadra di Hodgson ha vinto in amichevole con la Norvegia e soprattutto ha sconfitto per 2-0 la Svizzera nel primo match di Qualificazione a Euro 2016, riparte con due big match, Arsenal – Manchester City e Chelsea – Swansea, e con due grossi interrogativi: riuscirà Mario Balotelli a prendere sulle sue spalle l’attacco del Liverpool ora che manca Sturridge? e riuscirà finalmente a vincere un match con il Manchester United Van Gaal?

Arsenal – Manchester City

Quando si sfidano Gunners e Citizens lo spettacolo è assicurato. Perché Wenger e Pellegrini cercano sempre il bel gioco. Poco più di un mese fa l'Arsenal ha sconfitto per 3-0 il Manchester City nella Community Shield, in cui c’era in palio il primo trofeo stagionale. Wenger è imbattuto, ma ha pareggiato nelle ultime due partite giocate in trasferta, Pellegrini no. Perché i Campioni d’Inghilterra sono reduci da una clamorosa sconfitta subita in casa con lo Stoke City. E per questo entrambe le squadre non possono sbagliare. L’Arsenal ha problemi di formazione. Giroud tornerà almeno tra tre mesi e in attacco dovrebbe esordire Danny Welbeck, preso nelle ultime ore di mercato, ed è in dubbio Ramsey, che con la propria nazionale ha subito un infortunio alla caviglia. Pellegrini ha un dilemma. Perché Nasri, il grande ex, e Silva giocheranno sicuramente e così se sarà 4-3-3 il centravanti sarà il ‘Kun’ Aguero, con conseguente panchina per Jovetic e Dzeko, fresco di rinnovo di contratto.

Chelsea – Swansea

A Stamford Bridge si sfidano le uniche due squadre che sono ancora a punteggio pieno. E se per il Chelsea questa è la normalità, in estate Abramovich non ha badato a spese, non si può dire la stessa cosa per lo Swansea, che dopo aver vivacchiato nello scorso campionato ha deciso di vendere alcuni dei propri principali calciatori ed ha deciso di confermare in panchina Garry Monk. Mourinho è partito in modo eccellente. I ‘Blues’ trascinati dal capocannoniere Diego Costa hanno vinto addirittura per 6-3 l’ultimo match di campionato. Se Costa e Fabregas continueranno a giocare su livelli altissimi sarà dura per i ‘Cigni’ che però hanno dalla loro la tranquillità e la brillantezza dei propri giocatori offensivi.

Balotelli esordisce ad Anfield in Liverpool – Aston Villa

Sabato nel tardo pomeriggio farà il suo esordio ad Anfield Road SuperMario Balotelli, che naturalmente è alla ricerca del primo gol con la sua nuova squadra. L’incontro per i ‘Reds’ non è facile, perché il Liverpool affronterà l’Aston Villa del tattico Lambert terzo in classifica. Le due squadre sono l’antitesi l’una dell’altra. Rodgers fonda il suo credo sul bel gioco e sulla velocità, Lambert bada a difendersi ed ha come obiettivo massimo la vittoria per 1-0.

Manchester United – QPR

L’unico match domenicale si disputa ad Old Trafford, lo stadio che un tempo veniva denominato il ‘Teatro dei Sogni’ perché lì lo United di Sir Alex costruiva i suoi trionfi. E domenica contro un vecchio amico di Ferguson, Harry Redknapp, Van Gaal cercherà la prima vittoria in Premier League. Lo United al momento naviga nei bassi fondi, due punti ottenuti in tre partite, ma contro il QPR ci sarà la prima casalinga per Di Maria e ci sarà l’esordio assoluto di Falcao, pronto ad affiancare Wayne Rooney, che da pochi giorni è il capitano del Manchester United e della Nazionale inglese.

Il programma completo della 4a giornata di Premier League 2014/2015

Sabato 13 settembre: Arsenal – Manchester United (ore 13.45); Chelsea – Swansea (ore 16), Crystal Palace – Burnley (ore 16), Southampton – Newcastle (ore 16), Stoke City – Leicester (ore 16), Sunderland – Tottenham (ore 16), West Bromwich – Everton (ore 16); Liverpool – Aston Villa (ore 18.30). Domenica 14 settembre: Manchester United – QPR (ore 17). Lunedì 15 settembre: Hull City – West Ham (ore 21).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views