1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prandelli vicino alla panchina dell’Al-Nasr

L’ex c.t. dell’Italia è pronto a ripartire dagli Emirati Arabi.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Cesare Prandelli sta per ritornare in panchina. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale secondo la televisione araba AD Sports avrebbe trovato un principio di accordo per allenare l’Al-Nasr. La notizia l’ha rivelata proprio il presidente del club, Hamid Al-Taver, che ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto un accordo al 95% con Prandelli. Arriverà qui la prossima settimana per firmare e lo presenteremo in conferenza stampa presto”. L’ex tecnico del Valencia prenderà il posto di Dan Petrescu, ex difensore rumeno con un passato da giocatore al Foggia e al Chelsea.

Prandelli, che da calciatore ha vinto tantissimo con la Juventus, da allenatore ha avuto un’eccellente carriera, ma da qualche anno purtroppo non è riuscito ad avere molta fortuna. All’inizio della sua nuova vita sportiva Prandelli è stato bravo e ha conquistato un paio di promozioni in Serie A, poi ha disputato una grande stagione con il Parma. Dopo una breve parentesi con la Roma, Prandelli ha riportato tra le grandi la Fiorentina, che ha guidato per ben cinque stagioni.

Nel 2010 è diventato il Commissario Tecnico della Nazionale. I risultati sono stati buonissimi soprattutto nella prima parte della sua gestione. L’Italia con l’ex centrocampista tecnico ha disputato la finale degli Europei del 2012. L’anno seguente gli azzurri sono saliti sul podio nella Confederations Cup. Deludente è stato il Mondiale del 2014, con una cocente eliminazione nella fase a gironi.

Poi purtroppo Prandelli non è riuscito a chiudere una stagione. Al Galatasaray è stato esonerato dopo nemmeno metà stagione, poi è rimasto a spasso per quasi due anni prima di firmare con il Valencia. L’esperienza spagnola non è stata esaltante. L’ex c.t. però non è stato esonerato, ma ha lasciato il il club dimettendosi. Adesso il tecnico bresciano è pronto a ripartire dagli Emirati.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views