4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prandelli riparte dagli Emirati Arabi: ufficiale l’accordo con l’Al Nasr

Il club di Dubai ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex ct della Nazionale che prende il posto di Dan Petrescu, e si prepara alla terza avventura consecutiva all’estero.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia era nell’aria già da diversi giorni, ma ora è diventata ufficiale. Cesare Prandelli è pronto per una nuova e suggestiva avventura in panchina. L’Al Nasr, il club che milita nella UAE Arabian Gulf League, ovvero la massima serie calcistica degli Emirati Arabi Uniti, ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico di Orzinuovi. Un tweet con tanto di benvenuto in Italiano per l’ex commissario tecnico della Nazionale che sarà presentato nella giornata di lunedì alle 10.30. Un colpaccio quello della società di Dubai, che in passato ha puntato anche su Zenga in panchina, e sui bomber Toni e Mascara. Prandelli nella prossima stagione dovrà puntare a migliorare il 6° posto ottenuto dall’allenatore uscente Dan Petrescu altra vecchia conoscenza del calcio italiano. Nessuna indiscrezione al momento sulle cifre dell’operazione con Prandelli dunque che si prepara per una nuova avventura all’estero.

Dopo le tutt’altro che positive parentesi al Galatasaray e al Valencia, in cui ha dovuto affrontare diversi problemi di spogliatoio, l’allenatore ha deciso di ripartire dagli Emirati Arabi con la speranza di ritornare al successo in un campionato che però è sicuramente di un livello nettamente inferiore a quelli in cui ha militato in passato. Una scelta particolare quella del mister italiano che già da diverse settimane era al centro di numerose voci di mercato. Diversi club in Italia e all'estero, erano pronti a puntare su di lui. Dalla Fiorentina, che ha pensato ad un clamoroso ritorno dell'ex tecnico, fino al Cagliari, passando per il Leicester. Quel Leicester che ha sondato il terreno per lui, proprio dopo il benservito a Claudio Ranieri incassando un perentorio no da Prandelli.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views