11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prandelli ricomincia dalla Spagna: ufficiale, a Valencia fino al 2018

Accostato prima alla Lazio e poi all’Inter, il tecnico italiano riparte dalla Liga spagnola. La società del presidente Peter Lim ha accolto le richieste dell’allenatore che torna in panchina dopo l’esperienza amara al Galatasaray.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI

Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Valencia. Mancava solo l'ufficialità rispetto a un accordo che andava solo formalizzato: la comunicazione è arrivata nelle ultime ore ma tra l'ex ct della Nazionale e il club spagnolo c'era già l'intesa su tutto. Il 59enne tecnico di Orzinuovi torna dunque su una panchina straniera, dopo l'esperienza in Turchia del 2014. Prandelli, che mise la propria faccia – e rassegnò le dimissioni – davanti al naufragio Azzurro in Brasile (Italia eliminata ai gironi in seguito alla sconfitta contro l'Uruguay), è stato anche sul punto di tornare ad allenare in Serie A (Lazio e Inter lo avevano contattato). Le notizie arrivate dalla Spagna, rilanciate dal quotidiano sportivo Marca, hanno così trovato conferma dopo l'interesse molto forte del magnate di Singapore, Peter Lim, che per il suo Valencia immagina altro rispetto all'attuale allenatore, Salvador González Marco.

Immagine

I colpi di testa di Balotelli sono a questo punto solo un brutto ricordo: Prandelli puntò tutto su di lui e restò ‘buggerato' dalla fiducia concessa all'attaccante che all'Europeo aveva messo in ginocchio la Germania mentre in Sudamerica mise in ginocchio se stesso e il tecnico. L'avventura alla guida del Galatasaray è stata archiviata alla voce ‘cose da non fare più e dimenticare in fretta'. La Liga può essere finalmente l'occasione per rientrare nel giro europeo, alla guida di una squadra che nutre maggiori ambizioni rispetto alla classifica attuale (15sima posizione, lontano dalla zona Coppe).

La cena e l'accordo

Come scritto dal giornale iberico, giovedi scorso c'era stata una cena/incontro tra l'ex commissario tecnico della Nazionale e il direttore sportivo degli spagnoli, Jesus Garcia Pitarch. Molto più di un primo contatto ma il proseguimento di una trattativa partita da lontano e che si è concretizzata solo nelle ultime ore. Prandelli ha firmato fino al 2018 e avrà anche tutto ciò che ha chiesto nell'incontro con il Valencia: l'assunzione del proprio staff e garanzie per investimenti nella prossima sessione di calciomercato a gennaio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views