0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prandelli: “Balotelli impari a stare zitto”

Il Commissario Tecnico si aspetta molto dai suoi calciatori nella Confederations Cup.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
il c.t. ha parlato anche della confederations cup 2013

Martedì prossimo Mario Balotelli volerà a New York, dove verrà premiato dalla prestigiosissima rivista americana ‘Time’ che lo ha inserito nei cento uomini più influenti del mondo nel 2012. Purtroppo, però, SuperMario andrà negli Stati Uniti dopo aver scontato il secondo turno di squalifica consecutivo, che ha ricevuto perché ha detto qualche parolina di troppo all’arbitro di porta al termine di Fiorentina – Milan. Prandelli, che ha sempre creduto tantissimo nell’attaccante milanista, ha detto che Balotelli deve imparare a stare zitto:

Sarà sempre più provocato, perciò deve imparare a giocare e a stare zitto. Sono le cose che gli andiamo dicendo per Mario saranno partite sempre più difficili, perché tutti vorranno provocarlo per avere reazioni. Per un grande campione l’equilibrio è fondamentale, lui deve avere la forza di mantenere la tranquillità, così potrà fare cose straordinarie.”

In un’intervista a ‘Novanta Minuti’ il Commissario Tecnico della Nazionale ha parlato anche della supersfida Juventus – Milan:

Sarà una grande partita. La Juventus sarà molto aggressiva. Conoscendo quell’ambiente, la squadra, Antonio Conte, la Juve vorrà fare una grande partita; sarà una bella gara perché il Milan deve lottare per un posto importante, ci sarà spettacolo.”

Per la seconda estate consecutiva Prandelli sarà impegnatissimo con la Nazionale, che giocherà prima un’amichevole con San Marino poi sfiderà la Repubblica Ceca in un match di Qualificazioni Mondiali ed infine prenderà parte alla Confederations Cup:

Dalla Confederations Cup mi aspetto segnali di crescita del gruppo e del gioco. Prima della Confederations avremo anche una sfida importante contro la Repubblica Ceca e mi auguro in generale che negli impegni che dovremo affrontare sia possibile crescere come fatto fin qui. A fine campionato faremo le scelte, cercherò di non togliere tanti ragazzi all’Under 21 che deve affrontare gli Europei e offrire comunque a qualche giovane la possibilità di crescere con la Nazionale maggiore.”

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views