36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Portogallo, ufficiale la lista dei 23 convocati per Euro 2016

Poche sorprese nella lista che il tecnico lusitano ha svelato nelle ultime ore. In Francia, insieme a Cristiano Ronaldo, vecchie conoscenze come Quaresma, Nani, Joao Moutinho e Pepe e l’obiettivo bianconero Andrè Gomes.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno Islanda, Ungheria e Austria a contendere il primato nel girone F al Portogallo di Cristiano Ronaldo. Un girone difficile ma non impossibile per i lusitani che scenderanno in campo per l'esordio a Saint-Etienne, il 14 giugno, contro la selezione islandese. A togliere il velo sui protagonisti portoghesi che voleranno in Francia nella prossima estate, ci ha pensato il commissario tecnico Fernando Santos che nelle ultime ore ha reso ufficiale la lista dei 23 convocati. Oltre al capitano e simbolo del calcio portoghese Cristiano Ronaldo, il ct ha chiamato anche vecchie conoscenze del calcio europeo come Quaresma, Nani, Joao Moutinho e Pepe, oltre alle nuove leve lusitane come Andrè Gomes del Valencia (obiettivo di mercato della Juventus) e il nuovo acquisto del Bayern Monaco: Renato Sanches.

Il 61enne commissario tecnico portoghese, chiamato a riscattare la delusione del Mondiale brasiliano, ha dovuto anche fare scelte drastiche come quella dell'esclusione del centrocampista Tiago (rientrato da poco nell’Atletico Madrid, dopo un lungo infortunio) e di Bernardo Silva, Fabio Coentrao e Danny: tutti e tre fermi a causa di infortuni. Dopo l'esordio con la sorpresa Islanda, il Portogallo scenderà in campo quattro giorni dopo con l'Austria, prima dell'ultima gara (il 22 giugno, a Lione) contro l'Ungheria).

Questi i convocati del Portogallo

Portieri: Anthony Lopes (OL), Eduardo (Dinamo Zagreb), Rui Patricio (Sporting Portugal).

Difensori: Bruno Alves (Fenerbahçe), Cédric (Southampton), Eliseu (Benfica), José Fonte (Souhtampton), Pepe (Real Madrid), Raphael Guerreiro (Lorient), Ricardo Carvalho (Monaco).

Centrocampisti: Adrien (Sporting Portugal), André Gomes (Valence CF), Danilo (Porto), Joao Mario (Sporting Portugal), Joao Moutinho (Monaco), Rafa (Braga), Renato Sanches (Benfica), Vieirinha (Wolfsbourg), William Carvalho (Sporting Portugal).

Attaccanti: Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Eder (Swansea), Nani (Fenerbahçe), Ricardo Quaresma (Besiktas).

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views