675 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porto, sfottò alla Juve: “Auguri per il nuovo logo ma da luglio…”

Il club portoghese, prossimo avversario dei bianconeri in Champions League, si complimenta con il club di Torino per il nuovo stemma ma pensa già alla doppia sfida europea tra febbraio e marzo.
A cura di Vito Lamorte
675 CONDIVISIONI

La Champions League è già cominciata. Nel sorteggio degli ottavi di finale della massima competizione europea a Nyon la Juventus ha pescato il Porto di Nuno Espírito Santo. Le gare si giocheranno il 22 febbraio e il 14 marzo: si giocherà prima a Oporto e il ritorno a Torino. 

Immagine

La squadra italiana non perde con il Porto da tre partite e cercherà di proseguire questa striscia di risultati utili per assicurarsi un posto nei quarti di finale. La Juventus ha battuto il Porto 2-1 in finale di Coppa delle Coppe del 1984 a Basilea, mentre nella prima fase a gironi della UEFA Champions League del 2001/02 ha ottenuto un pareggio in trasferta (0-0) e una vittoria in casa (3-1). Prima di arrivare a queste due date la società bianconera dovrà affrontare gare importanti nella Serie A ma ieri sera a Milano, presso il Museo della Scienza, ha presentato il nuovo stemma del club di Corso Galileo Ferraris. Il Presidente della Vecchia Signora, Andrea Agnelli, durante l'evento ha dichiarato: "Il nuovo logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere". La squadra portoghese in maniera simpatica ha voluto prendere in giro i bianconeri con questo cinguettio su Twitter: "Congratulazioni per il logo. Buona fortuna, a partire da luglio".

La Juventus, in oltre 100 anni di storia e di evoluzione, non aveva mai cambiato il classico ‘disegno ovale' cucito sulla casacca. Le tipiche righe verticali sono sempre state il marchio di fabbrica della squadra bianconera ma la modifica più evidente è arrivata con il cambiamento in funzione degli sponsor. Nel logo sono comparsi "Zebra e stella" dopo lo scudetto del 1982 e la situazione è mutata ancora nel 2004 quando nello stemma campeggiavano quelli che erano gli elementi distintivi della Vecchia Signora: strisce verticali, nome e simbolo della città di Torino.

675 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views