19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porto: dopo il fallo subito da De Rossi, Maxi Pereira in sedia a rotelle

Il giocatore dei lusitani è dovuto rientrare dalla trasferta gloriosa di Roma nel vincente preliminare di Champions League, in sedia a rotelle. Il club portoghese ha rilasciato anche un comunicato: profonda ferita alla gamba. Pereira rischia un lungo stop in questo inizio di stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI

Mentre tutti si domandano come sarebbe potuta concludersi 11 contro 11, Roma-Porto, gara di ritorno dei preliminari di Champions League che i giallorossi hanno dovuto giocare in 10 (e poi in 9) contro i lusitani che hanno passeggiato all'Olimpico vincendo 3-0, Maxi Pereira ha fatto il suo rientro a casa costretto su una sedia a rotelle.

Immagine

Complice il fallaccio subito da Daniele De Rossi che ne ha procurato una profonda ferita alla gamba (come si legge dal comunicato ufficiale del Porto). Immagini che confermano lo scellerato intervento del centrocampista di Spalletti che ha lasciato i propri compagni in inferiorità, compromettendo il cammino europeo.

In patria, ovviamente è stato accolto da trionfatore: sia Maxi Pereira che tutto il Porto dopo la vittoria per 3-0 contro la Roma all'Olimpico, risultato che ha permesso ai portoghesi di accedere alla fase a gironi della Champions League. All'arrivo in aeroporto erano presenti diversi tifosi a festeggiare ma dietro la soddisfazione per il passaggio del turno c'è stata anche tanta preoccupazione per le condizioni dell'uruguaiano Maxi Pereira vittima del o scellerato fallo costato l'espulsione a Daniele De Rossi nel finale del primo tempo.

Il giocatore 32enne, colpito duro alla caviglia, è uscito dallo scalo aeroportuale su una sedie a rotelle, impossibilitato a camminare, munito di un paio di stampelle per sostenersi. Nelle prossime ore arriveranno i risultati degli accertamenti strumentali per chiarire l'entità dell'infortunio, intanto, però, il club lusitano ha fatto sapere che il giocatore ha subito una profonda ferita alla gamba destra che lo obbligherà ad un lungo stop. L'entità dell'infortunio non è ancora stata verificata ma di certo Maxi Pereira salterà la prossima sfida in programma contro lo Sporting Lisbona.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views