31 CONDIVISIONI

Polonia, Milik torna in nazionale. Convocati anche Szczesny e Zielinski

Il c.t. Nawalka ha deciso di convocare sette ‘italiani’ per il match di Qualificazione ai Mondiali con il Montenegro. Torna per la prima volta dopo l’infortunio Milik.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI

Giocando con la propria nazionale Arkadiusz Milik si è rotto il crociato ed ha perso metà della stagione. Il commissario tecnico della Polonia Adam Nawalka attende il suo bomber da tempo e per fargli sentire la propria fiducia ha deciso di convocarlo per le prossima partita che disputerà la nazionale polacca nel mese di marzo, nonostante Milik non segni da settembre e nonostante sia stato schierato poche volte da Sarri in queste ultime settimane. Un bel modo di rafforzare il legame tra l’ex Ajax e la propria nazionale, in cui Milik (autore di 7 gol con il Napoli) è la spalla di Lewandowski.

Immagine

Milik è uno dei sette ‘italiani’ selezionati da Nawalka. Gli altri sono i portieri Szczesny (Roma) e Skorupski (Empoli) che si giocheranno il posto con il titolare Fabianski dello Swansea, i difensori Bereszynski della Sampdoria e Cionek del Palermo e i centrocampisti Linetty (anch’egli giocatore blucerchiato) e l’altro napoletano Zielinski, autore già di quattro gol in campionato. Naturalmente nell’elenco c’è anche Robert Lewandowski, bomber principe della Polonia che con i suoi gol cercherà di riportare ai Mondiali la sua nazionale.

La squadra di Adam Nawalka, che domenica 26 marzo affronterà Montenegro a Podgorica, è messa molto bene nelle Qualificazioni a Russia 2018 in un girone molto equilibrato. I polacchi hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio ed hanno 10 punti e precedono proprio Montenegro, che di punti ne ha 7. Terza in classifica la Danimarca (6), poi Romania (5), Armenia (3) e Kazakistan (2).

I convocati della Polonia:

Portieri: Fabianski (Swansea), Szczsesny (Roma), Skorupski (Empoli).

Difensori: Piszczek (Borussia Dortmund), Glik (Monaco), Rybus (Lione), Cionek (Palermo), Bereszynski (Sampdoria), Lewczuk (Bordeaux).

Centrocampisti: Blaszczykowski (Wolfsburg), Grosicki (Hull City), Krychowiak (PSG), Zielinski (Napoli), Linetty (Sampdoria), Wszolek (QPR).

Attaccanti: Lewandowski (Bayern Monaco), Milik (Napoli), Teodorczyk (Anderlecht), Wilczek (Brondby).

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views