231 CONDIVISIONI

Polemica Triplete Milan-Inter: anche l’Uefa smentisce Galliani

Galliani cambia il “triplete” a proprio piacimento, ma l’UEFA lo smentisce: l’Inter è il sesto club al mondo a conquistare il ‘trittico perfetto’. Il Milan, no.
A cura di Alessio Pediglieri
231 CONDIVISIONI
inter milan triplete uefa

La polemica scorre sul filo, un filo sottile ma tesissimo tra Inter e Milan a poco meno di un mese dal derby che potrebbe determinare le sorti stagionali delle due società. A dare il "là", a dire il vero, è ancora una volta il Milan, nella figura di Adriano Galliani.

L'amministratore Delegato rossonero ha ‘sparato a zero' sul "Triplete" vinto dai nerazzurri nel 2010. Galliani sgonfia l'Inter sottolineando che il "tris" d'autore non può inserire lo scudetto e la Coppa Italia, bensì il Mondiale per Club e la Supercoppa Europea. Accordo solamente sulla Champions League dunque.

C'entra forse qualcosa che quel ‘triplete' presunto non sia mai stato vinto dall'Inter mentre il Milan se ne fregiò nel 2007 con Carletto Ancelotti in panchina? E allora perchè nel non lontano 2007 nessuno parlò di "triplete"?

Domande che non hanno bisogno di una risposta, se non nell'accettare la furbizia e la malizia di un Galliani che torna a parlare dell'Inter per "nascondere" l'attenzione sul suo Milan capolista tallonato dai nerazzurri. Purtroppo per Galliani, a smentire questa sua tesi c'è anche l'Uefa a certificare il triplete dell'Inter di Mourinho sul suo sito ufficiale, annunciando i nerazzurri come sesta squadra nella storia del calcio a compiere questa impresa legendaria, dopo Celtic, Psv Eindhoven, Ajax, Manchester United e Barcellona.

Ma si sa, già Galliani entrò in polemica sulla "Leomuntada" provando a ridicolizzarla senza riuscirci; prima di lui, fu Ibrahimovic a lanciare strali sui nerazzurri. Insomma, sembra proprio che l'Inter che vince sia proprio indigesta all'altra parte di Milano…

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views