184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poker della Spagna alla Macedonia. Doppietta di Brozovic all’Islanda

La Spagna a Granada batte 4-0 la Macedonia, a segno anche Aduriz. Una doppietta di Brozovic decide Croazia-Islanda. Bale invece non basta al Galles, fermato in casa dalla Serbia.
A cura di Alessio Morra
184 CONDIVISIONI

La Spagna a Granada batte 4-0 la Macedonia e resta, per differenza reti, al comando del Gruppo G nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018. Ma il grande protagonista della giornata è stato Brozovic che torna Epic grazie a una pesantissima doppietta rifilata all’Islanda, che gli permette anche di lanciare un messaggio a Pioli. L’Irlanda, nel Gruppo D, batte l’Austria e continua a volare. Non basta Bale al Galles, che in casa pareggia 1-1 con la Serbia.

Immagine

Poker spagnolo – Fa sempre tanta fatica a sbloccare il risultato la Spagna, ma poi quando la partita si apre spesso finisce in goleada. A Granada un’autorete spiana la strada alla squadra di Lopetegui che nella ripresa dilaga. Vitolo, a segno anche contro l’Italia, raddoppia; mentre negli ultimi cinque minuti arrivano i gol di Monreal e Aduriz. Israele vince 3-0 in casa dell’Albania e si porta al terzo posto nel girone, a un solo punto da Spagna e Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=oxf4t1mu0jI

Super Brozovic – Croazia-Islanda era la sfida chiave per il primato del Gruppo I. La squadra di casa ottiene tre punti pesantissimi grazie a un super Brozovic. Il centrocampista dell’Inter con una bella doppietta stende la grande sorpresa di Euro 2016. Nel primo tempo Epic-Brozo stoppa il pallone, avanza e con un tiro dalla distanza splendido batte Halldorsson. L’Islanda nella ripresa ci prova, ma non riesce mai a impegnare Subasic e nel finale di partita subisce un altro gol di Brozovic. La partita però non è stata tutta rose e fiori per gli interisti della Croazia perché in pieno recupero viene espulso Perisic.

https://www.youtube.com/watch?v=iKUOrF116OQ

Sheva è 2° – In casa l’Ucraina si sbarazza della Finlandia. Il match viene deciso da un gol di Kravets. Il successo è pesante per la nazionale guidata da Shevchenko e dal suo vice Tassotti che scavalca l’Islanda e si porta al secondo posto. La Turchia fa una fatica enorme nel primo tempo, ma riesce a piegare il Kosovo, che dopo essersi difeso in modo egregio e dopo aver colpito nel finale del primo tempo un palo con Berisha nella ripresa è stato trafitto da Burak Yilmaz e da Volkan Sen. Terim resta al quarto posto.

Galles nei guai – L’Irlanda di Martin O’Neill vince 1-0 a Vienna e passa al comando solitario dell’ostico e soprattutto equilibratissimo Gruppo D. Il match con l’Austria, che resta a 4 punti, lo decide McClean. Tornando in patria gli irlandesi hanno ricevuto ottime notizie. Perché ha pareggiato in casa 1-1 con la Serbia. A Coleman non è bastato il gol di Bale, a cui nel finale ha risposto il bomber del Newcastle Mitrovic. Il Galles adesso è terzo nel raggruppamento, con quattro punti di ritardo dall’Irlanda. 1-1 anche tra Georgia e Moldova.

https://www.youtube.com/watch?v=3jIo-_x0Yac
184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views