2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poker dell’Arsenal allo Swansea. Super rovesciata di Carroll contro il Palace

L’Arsenal passeggia in casa dello Swansea (gol di Sanchez e Giroud) e si avvicina al vertice. Fenomenale rovesciata di Carroll nel 3-0 del West Ham al Palace. Pareggia Mazzarri.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

L’Arsenal batte lo Swansea 4-0 e torna a vincere in trasferta in campionato dopo più di un mese. Il successo era abbastanza prevedibile, anche se i gallesi per la prima volta avevano in panchina il nuovo tecnico Paul Clement, ex vice di Ancelotti al Chelsea e al PSG. In avvio i ‘Cigni’ provano addormentare la partita e a imbrigliare i londinesi, ma i Gunners trovano rapidamente le contromisure vanno sul velluto e vivono un pomeriggio di gloria.

Immagine

Sanchez capocannoniere – Al 38’ Giroud chiude un’azione bellissima e infinita con una zampata da bomber puro. Il francese dopo il gol chiede subito al cambio e fa preoccupare Wenger, che però decide di lasciarlo in campo per un’altra ventina di minuti. Nella ripresa l’Arsenal vuole chiudere subito i conti e lo fa con Iwobi, che sfrutta anche una deviazione di Cork per raddoppiare. Il nigeriano produce poi il 3-0, che però è ufficialmente un’autorete di Naughton. Alla festa partecipa anche Alexis Sanchez che piazza il poker e realizza il quattordicesimo gol in campionato. Il cileno aggancia al comando della classifica dei cannonieri Diego Costa.

Prodezza di Carroll – Allo stadio Olimpico il West Ham stravince il derby con il Crystal Palace e si toglie definitivamente dai bassi fondi. La partita è complicata, anche perché sugli spalti in modo abbastanza esplicito arrivano parole tutt’altro che dolci per Payet, che ha chiesto la cessione. L’algerino Feghouli, obiettivo della Roma, apre le danze. Il gol del raddoppio lo firma Andy Carroll, che fa esplodere i tifosi degli ‘Hammers’ con una rovesciata bellissima. Lanzini firma il 3-0 e inguaia Allardyce. L’ex c.t. inglese fin qui non è riuscito a incidere in alcun modo sul Palace.

Mazzarri pareggia – Lo Stoke vince 3-1 sul Sunderland e sale al nono posto. Mentre l’Hull City con il tecnico Silva ottiene un prezioso successo sul Bournemouth, bello ma incostante. Il Burnley in casa si conferma implacabile, mentre Mazzarri non va oltre lo 0 a 0 con il Middlesbrough.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views