726 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba: “Offerte da altri club? Sto bene alla Juve”

Il francese, autore della doppietta che ha steso la Lazio all’Olimpico, chiude a ogni offerta. Per Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain è un sogno (proibito) di mercato.
A cura di Maurizio De Santis
726 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid è tornato alla carica e crede (bontà sua…) che 50 milioni bastino per soffiare Paul Pogba alla Juventus. Il Manchester United ancora si danna l'anima per essersi lasciato sfuggire – per giunta a parametro zero – uno dei giovani centrocampisti più forti sul panorama mondiale. Il Paris Saint Germain, che sogna una grandeur continentale (stanco di primeggiare solo in Ligue 1), pure avrebbe fatto follie per riportare la stellina del calcio transalpino a casa. E la doppietta – a margine dell'ennesima, ottima prestazione – segnata alla Lazio ha fatto strabuzzare gli occhi, alimentare rammarico (da parte degli avversari e di chi lo vorrebbe con sé in squadra) e gongolare Allegri che coccola il talento del ‘polpo' bianconero. Tentacolare… ruba palloni, lotta, costruisce il gioco, è micidiale al tiro e soprattutto segna. Di gol finora ne ha fatti 4 (3 in campionato e 1 in Champions League) in 13 match giocati. Quattro perle che impreziosiscono un rendimento che resta su standard costantemente alti. Un rendimento da top player, come il contratto che ha rinnovato di recente fino al 2019.

Nessun pericolo che vada altrove… "Credo sia normale resta compiaciuti delle voci di mercato – ha ammesso a Sky Sport Pogba -. E' lusinghiero sapere che ci sono squadre interessate, è la prova che lavoro bene ma indosso la maglia della Juventus e sono contento di questo". Stop, canale chiuso. Le varie (presunte) pretendenti riusciranno a mettere l'anima in pace? Dovranno farlo per forza, sia per la reticenza del club sia per la volontà del calciatore che, dopo aver fatto incetta di consensi in campionato (3 scudetti di fila con Conte), adesso cerca la consacrazione anche in Europa, sotto le stelle della Champions. "La prossima partita di Coppa con l'Olympiakos è da vincere a tutti i costi e per farlo dovremo sfruttare tutte le buone occasioni che ci capitano… proprio come fatto contro la Lazio". Quanto alla lotta scudetto, Pogba esorcizza il duello a distanza con la Roma (sabato sera vittoriosa a Bergamo con l'Atalanta) alla sua maniera: "Noi siamo la Juventus e dobbiamo giocare sempre per vincere".

726 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views