98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba: “Le critiche? Ho vinto 3 trofei e giocherò la Champions con lo United”

Il francese risponde ai detrattori facendo riferimento ai trofei vinti in stagione. Una battuta anche su Griezmann e Ibra: “Deluso se Antoine andasse al City? No, io gli auguro di essere felice. Se lo è all’Atletico o al City va bene uguale. Ibra è uno dei migliori giocatori al mondo. Sono felice per lui, ovunque lui andrà”
A cura di Marco Beltrami
98 CONDIVISIONI

Nella scorsa estate il suo trasferimento dalla Juventus al Manchester United ha riscritto la storia del calciomercato. Paul Pogba il calciatore più pagato di sempre, ha voluto fare un bilancio della stagione del suo ritorno alla corte dei Red Devils. Un'annata che il francese considera più che positiva, nonostante le critiche di chi si aspettava di più da mister 105 milioni. La collocazione tattica più arretrata rispetto a quella alla Juventus ha sicuramente influito sul rendimento del giocatore che ha pagato anche il fisiologico riadattamento forse al calcio inglese.

Il francese soddisfatto per i 3 trofei vinti

In un'intervista ai microfoni di Telefoot Pogba si è dimostrato molto soddisfatto del suo rendimento e dei successi ottenuti con lo United: "Prima stagione al Manchester: tre trofei (Community Shield, Coppa di Lega e Europa League, ndr) , un posto in Champions League che era il principale obiettivo. Come vivo le critiche? Molto bene. Giocherò in Champions, è quello che volevo. La squadra è in fase di costruzione e io sono felice a Manchester. E' questo ciò che importa, è quello che l'allenatore pensa di te. Non il resto".

Immagine

I prossimi obiettivi tra United e Francia

Tre titoli messi in cascina dunque dal giocatore che spera nella prossima annata di tagliare nuovi traguardi. A tal proposito l'ex bianconero ha le idee chiare sulle priorità sue e dei Red Devils: "Obiettivi per la prossima annata? La Premier League, chiaro, poi c'e' la Champions". E la prossima stagione sarà quella che porterà ai Mondiali di Russia con Pogba che spera di trascinare la Francia che si è complicata la vita nel girone di qualificazione perdendo con la Svezia. Il centrocampista però non fa drammi: "Se sono preoccupato? No, perché? Al momento siamo secondi. Adesso dobbiamo prendere il coraggio a due mani e andare a cercarci la qualificazione".

Pogba su Griezmann e Ibra

In conclusione una battuta sul futuro del suo compagno di nazionale Griezmann e sul suo ex compagno allo United Ibra, con Pogba che spende belle parole per entrambi: "Deluso se Antoine andasse al City? No, io gli auguro di essere felice. Se lo è all'Atletico o al City va bene uguale. Ibra è uno dei migliori giocatori al mondo. Sono felice per lui, ovunque lui andrà".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views