4 CONDIVISIONI

Pogba e la foto che ‘annuncia’ il passaggio allo United

Il francese pubblica su Instagram uno scatto in bianco e nero, eccezione fatta per il colore di cappello e scarpe… rigorosamente rosse come i Red Devils di Old Trafford. Operazione in chiusura: 110 milioni alla Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Cappello rosso, scarpe rosse. Rosso anche il colore dei fanali del bolide accanto al quale Pogba posa mentre fa rifornimento di carburante presso una stazione di servizio. Rosso come i Red Devils, quel Manchester United che ha messo da tempo nel mirino il francese e si prepara a versare una cifra folle nelle casse della Juventus per riportare a casa quel calciatore perso a costo zero qualche anno fa. Pazzia anche questa… Rosso, è la sfumatura che ‘volutamente' il centrocampista conserva rispetto ai toni di bianco e nero che sceglie per la foto postata sul proprio account di Instagram. Per molti è un segnale chiaro del suo trasferimento imminente in Inghilterra.

Pogba in rosso, il dettaglio che non sfugge ai tifosi... anche quelli dello United
Pogba in rosso, il dettaglio che non sfugge ai tifosi… anche quelli dello United

Pogba è già un ‘diavolo rosso'

Operazione fatta? Dopo aver sborsato 90 milioni per Higuain (da pagare in due rate) a Torino sono pronti a incassare la ricca plusvalenza per la cessione del francese? Il dettaglio dell'immagine sembra suggerire questo, almeno nell'attesa di comunicazioni ufficiali che arriveranno a breve. Da Old Trafford hanno fatto sapere d'essere disponibili ad alzare l’offerta fino a 110 milioni di euro, a fronte dei 120 richiesti dalla ‘vecchia signora'.

Cosa resta da definire? La percentuale sulla vendita che spetta al calciatore Pogba (circa il 20%), finora lo scoglio sul quale s'è incagliato ogni tentativo di portare a termine la trattativa. A proposito di percentuali ce n'è anche un'altra che fa ‘felice' la Juventus e anche lo United: entrambi hanno diritto al 5% dalla Fifa quale contributo di solidarietà. In cosa consiste? Sulla somma complessiva che verrà versata dallo United andrà defalcata una percentuale da versare ai club che hanno provveduto alla formazione del giocatore nel periodo compreso tra 12 ai 23 anni. Guarda caso, relativamente a Paul, spettante in parti diverse anche a United e Juve. Un bel guazzabuglio da sbrogliare. Ma la sensazione è che la chiusura dell’affare sia imminente.

Quanto percepirà Pogba? Percentuale a parte, metterà nero su bianco in calce a un contratto di 5 anni con ingaggio di 13 milioni di euro circa, implementato da serie di bonus vincolati a rendimento e obiettivi.

En route 66 👊🏿 on route 66 #holidays #route66

A post shared by Paul Labile Pogba (@paulpogba) on

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views