35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba dà le ultime notizie di mercato: “Non lascio la Juve”

Il francese smentisce a L’Equipe le voci sul suo futuro: “La gente può dire quello che vuole, non ho mai detto quella col Barcellona è la mia ultima partita con la maglia della Juventus”
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti pazzi per Paul Pogba ma lui vede solo la Juve. Il Manchester City ha provato a chiamare banco: puntata massima, 120 milioni di euro pronti per essere investiti nell'operazione che – tra ingaggio e costo del cartellino – dovrebbe bruciare la concorrenza. A Barcellona – nonostante il blocco al mercato impedisca di schierare nuovi acquisti prima di gennaio 2016 – non hanno ancora perso la speranza di strappare il francese ai bianconeri. Il Paris Saint-Germain, almeno ufficialmente, s'è ritirato dall'asta che può scatenarsi quando, calato il sipario anche sulla finale di Champions col Barcellona, il pressing sul calciatore diverrà costante. L'ad Marotta lo ha ribadito più volte: "Lo riteniamo intoccabile, non vogliamo venderlo. Il nostro obiettivo è rafforzarci di più e per questo Paul resterà ancora con noi". E il francese è sulla stessa lunghezza d'onda.

In un'intervista rilasciata al quotidiano transalpino, L'Equipe, il ‘polpo' – com'è stato ribattezzato l'interpretazione ‘tentacolare' del suo ruolo in mediana – ha espresso grande soddisfazione per la gara di Berlino ma ha anche sgombrato il campo dalle chiacchiere di mercato che lo accompagnano da mesi, perfino quand'era infortunato. "La finale di Champions è un sogno che si avvera – ha ammesso -. E' quel tipo di partita che ogni calciatore vorrebbe giocare nella propria carriera. Alla Juventus sono molto felice e mi godo questo momento straordinario. E sia chiaro… non ho mai detto che quella col Barcellona sarebbe stata la mia ultima partita con la maglia della Juventus. La gente può dire quello che vuole ma io la penso diversamente".

Parole come musica per i tifosi della Juventus che fanno il conto alla rovescia in previsione dei novanta minuti più esaltanti della stagione. Di fronte i bianconeri si ritroveranno il ‘tridentazo' blaugrana capace di realizzare 120 gol in stagione. Suarez, Neymar e quel fenomeno chiamato Messi rigenerato dalla cura e della dieta stilatagli da un medico italiano. "Lui è probabilmente il miglior giocatore del mondo in questo momento – ha aggiunto Pogba -. Lo ammiro molto, ma sabato vorrei vederlo perdere".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views