588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europeo 2016 in Francia

Pogba, che numeri: assist pazzesco per Giroud

Il calciatore della Juventus regala prodezze tecniche e balistiche nell’amichevole contro il Camerun.
A cura di Maurizio De Santis
588 CONDIVISIONI

Bello il gol al volo di Giroud. Più bella ancora la prodezza di classe e balistica compiuta da Pogba che ha servito al compagno di nazionale una palla sulla quale c'era scritto ‘basta spingere'. La Francia si scalda in vista del debutto a Euro 2016 contro la Romania, affina tattica e schemi nell'amichevole con il Camerun: lo juventino non si lascia sfuggire l'occasione e sfodera numeri che strappano applausi, in particolare quando – con un gioco di gambe e finte di corpo – fa ‘scomparire' la sfera, la tiene incollata ai piedi nemmeno fosse legata con un elastico e poi inventa una traiettoria perfetta per la punta dell'Arsenal. Un traversone perfetto, una palombella che disegna una traiettoria mortifera con Olivier che dà un ‘segno di pace' alla difesa africana.

Pogba si complimenta con Giroud
Pogba si complimenta con Giroud
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

E pensare che il bomber del'Arsenal era stato duramente fischiato dai tifosi transalpini che, prima del test, avevano espresso così tutto il loro disappunto per la mancata convocazione di Benzema: doveva essere l'attaccante del Real Madrid e non quello dei Gunners – secondo il parere dei sostenitori più accaniti – ad avere la magia di titolare in prima linea. A tutti ha risposto offrendo delle proprie capacità: una specie di volèe per perfezionare l'assist ricamato da Paul, che si candida al ruolo di stella e assoluto protagonista del Trofeo continentale.

La lunga estate di Pogba

Prima scudetto e Coppa Italia con la Juventus, adesso l'Europeo in Francia: l'estate di Pogba sarà densa di appuntamenti e soprattutto avrà tutti i riflettori puntati addosso perché uno dei calciatori più attesi della Coppa. I bianconeri lo hanno blindato, non c'è alcuna volontà di vendere il centrocampista il cui valore ha raggiunto cifre che farebbero vacillare chiunque: tra gli 80 e i 100 milioni di euro, con la ‘vecchia signora' che finora ha detto no a Barcellona, alle due di Manchester o al Psg per allestire una squadra competitiva abbastanza da lottare per la conquista della prossima Champions. E Pogba è al centro del progetto.

588 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
275 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views