12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poco spazio nella Juve e attriti con Allegri: Zaza nel mirino del Leicester

Per l’ex Sassuolo si potrebbero aprire le porte delle Foxes di Ranieri che non vogliono stelle ma “giocatori funzionali al progetto”. Dopo una stagione di delusioni e i recenti battibecchi con il tecnico, potrebbe profilarsi una cessione in estate.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di mercato, di strategie e di scelte. Anche per Simone Zaza approdato alla Juventus per sfondare e ritagliarsi un posto da titolare ma che è stato frenato nelle aspettative dalle scelte di Allegri, dalla crescita esponenziale di Paulo Dybala, autentico trascinatore in avanti dei campioni d'Italia, da un sempre puntuale Mandzukic e da Morata che si è riconfermato su altissimi livelli. Così per l'ex Sassuolo, l'approdo alla Juve si è trasformato in una stagione di mezzi rimpianti e ripensamenti. Tanto che per la prossima estate potrebbe anche lasciare Torino per una nuova avventura all'estero.

C'è chi dice che il progetto giovani della Juventus passi anche da Simone Zaza, basta che l'attaccante abbia un po' di pazienza e sappia attendere il proprio momento. E c'è invece chi dice che se non è riuscito a sfondare quest'anno, allora non è da Juventus e può tranquillamente andarsene se non vuole fare panchina. La verità come spesso accade sta nel mezzo e per Zaza è arrivato il momento della decisione più importante: restare e smentire i detrattori o cercare fortuna altrove dimostrando subito le proprie qualità che già si erano intraviste in Emilia.

Immagine

Il momento potrebbe essere opportuno: si è appena laureato campione d'Italia, avrà la possibilità (giocando oppure no) di conquistare la Coppa Italia, in attesa di esplodere nell'Europeo dove Conte lo chiamerà senza alcun dubbio. E il mercato è interessato alla possibilità di poterlo trattare a cifre concorrenziali. Gli estimatori non mancano e tra questi ci sarebbe anche il neo campione di Inghilterra, il Leicester di Ranieri.

Le Foxes vivranno un'estate caldissima: diversi protagonisti dello stupefacente successo in Premier League saranno richiesti da diversi top club e sarà difficile trattenerli alla base. Ci sarà un obbligato ricambio di giocatori con la società che vuole restare ai massimi livelli e la necessità di mantenere i bilanci in attivo. Per chi partirà (Marhez, Vardy su tutti) ci sarà chi arriva, tra questi anche Simone Zaza,  che non è di certo una top star ma "un giocatore funzionale al progetto" come ha detto Ranieri, pronto a costruire una nuova favola tragata Champions League.

 
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views