1 CONDIVISIONI

Pochettino: “Il Psg? Mi piacerebbe allenarlo”

L’attuale manager del Tottenham non si nasconde e apre alla possibilità di un ritorno nel club in cui ha militato da calciatore.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Purtroppo per lui, sulla sua strada ha trovato un Leicester strepitoso. Mauricio Pochettino è sicuramente uno degli allenatori protagonisti della stagione del calcio europeo che volge al termine. L’argentino è stato capace di plasmare un Tottenham, bello e vincente, grazie alla valorizzazione di giovani dal sicuro avvenire come Kane, prima, e Alli dopo. Un lavoro certosino quello dell'ex difensore che si è dimostrato abile soprattutto nel compattare il gruppo. Il manager che attualmente occupa il secondo posto della Premier League a 7 punti dalla capolista allenata da Ranieri a 3 giornate dal termine, è intervenuto ai microfoni di RMC. Pochettino è stato stuzzicato in particolare sulle voci relative ad un suo possibile approdo al Psg. L’ex calciatore non si è nascosto, anzi ha aperto ad un ritorno nella squadra in cui ha militato da giocatore dal 2001 al 2003: “Ho sempre detto che sarebbe un piacere far parte di un grande club come il Paris Saint Germain, una squadra dove ho giocato e di cui sono stato anche capitano. Non nego che mi piacerebbe allenarla, fa parte dei mie sogni. Cerco di vedere tutte le loro partite, soprattutto quelle di Champions. E mi mantengo spesso in contatto con Jean-Louis Gasset (il secondo di Blanc, ndr)”.

Parole che potrebbero anche far cambiare idea al ricchissimo proprietario del Psg Nasser Al Khelaifi. Quest’ultimo ha infatti ribadito di voler insistere su Blanc anche nella prossima stagione. Il flop in Champions League però, brucia ancora in casa transalpina, con la sensazione di avere perso un’occasione nella sconfitta dei quarti di finale contro il City. Ecco perché niente esclude la possibilità di un ribaltone in panchina, con Pochettino tra i primi candidati a raccogliere l’eredità di Blanc.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views