1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie B, il Benevento ad un passo dalla promozione: domani sfida col Carpi

Basterà un pareggio davanti al proprio pubblico per abbracciare una incredibile promozione dopo una stagione straordinaria. Mister Baroni non fa però calcoli: contro il Carpi e davanti al proprio pubblico vuole solo la vittoria. Prefettura in allarme in caso di festeggiamenti: “Chi non è in possesso del biglietto non vada allo stadio né prima né dopo”
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' il momento clou della Serie B e per il Benevento è una giornata che si sta vivendo all'insegna del sogno. Perché è la vigilia della gara decisiva che potrebbe domani sera portare in serie A una nuova esordiente assoluta. Una vero e proprio ‘miracolo' sportivo, un doppio salto in avanti che potebbe arrivare anche in caso di pareggio contro il Carpi, nel proprio stadio con il sostegno del pubblico amico per completare l'opera di un torneo da protagonista.

Serie A ad un passo – Mister Baroni non vuole assolutamente atteggiamenti guardinghi né che si facciano calcoli oggi come domani sera in campo. Il tecnico toscano ha chiesto ai suoi ragazzi di dimenticare il risultato dell'andata e di giocare gli ultimi 90 minuti come se la vittoria fosse l'unico modo per accedere alla massima serie. Contro gli emiliani, il modulo sara' quasi certamente il 4-4-2, visto nella semifinale di ritorno a Perugia anche per diverse assenze tra le fila del Benevento.

Tutti gli uomini di Baroni – Davanti a Cragno agiranno Venuti e Lopez sulle corsie laterali, con capitan Lucioni e Camporese a formare la linea difensiva centrale. Viola e Chibsah comporranno il tandem in mediana mentre Eramo e Cissè si muoveranno sugli esterni. In attacco largo alla coppia Ceravolo-Puscas, rientrati rispettivamente dall'infortunio muscolare e dalla squalifica che gli hanno impedito di disputare il primo atto della finale che comunque ha sorriso al Benevento.

Pronti alla festa, Prefetto in allarme – Tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare il biglietto d'ingresso al Vigorito, che ha fatto registrare il sold out, si sono organizzati in piazze o locali per seguire il big match su maxischermi, tra sciarpe, magliette e striscioni dedicati. Imponente sara' anche il servizio d'ordine pubblico disposto dal questore Giuseppe Bellassai che impegnera' circa 300 uomini. Il pericolo, infatti, in caso di promozione è che il clima surriscaldi gli animi e che il tutto possa degenerare. Per questo, il Prefetto ha raccomandato a chi non è in possesso del biglietto di non recarsi allo stadio cercando di entrare.

Probabili formazioni

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Lucioni, Camporese, Lopez; Viola, Chibsah; Eramo, Puscas, Cisse'; Ceravolo.
Allenatore: Baroni

CARPI (4-4-1-1): Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Letizia, Sabbione, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu.
Allenatore: Castori

ARBITRO: Pasqua di Tivoli

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views