120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie B, colpaccio Spezia a Cesena

Lo Spezia regala la prima sorpresa degli spareggi imponendosi per 2-1 grazie all’autogol di Renzetti e al guizzo nel finale di Postigo. Inutile il rigore segnato da Ciano per il momentaneo pareggio.
A cura di Marco Beltrami
120 CONDIVISIONI
Immagine

Avvio con il botto per i playoff di Serie B. Nel primo match degli spareggi per la promozione in Serie A, colpaccio dello Spezia che si è imposto per 2-1 sul campo del Cesena. I liguri che avevano chiuso la regular season al 7° posto, a 2 lunghezze proprio dai romagnoli dunque, piazzano l’impresa espugnando il caldissimo stadio Manuzzi e accedendo dunque alle semifinali dei playoff. Appuntamento ora a sabato 28 alle ore 18 per il confronto casalingo valido per l'andata contro la terza della classe Trapani, con la gara di ritorno che si disputerà in casa della squadra di Cosmi martedì 31 alle ore 20.30.

Partita molto divertente quella tra Cesena e Spezia che ha regalato occasioni ed emozioni per tutti i 90’. La formazione ospite parte subito forte e protesta in maniera decisa per un calcio di rigore non concesso per un fallo apparso evidente di Capelli su Catellani. Il pressing della squadra di Di Carlo raccoglie i primi frutti al 40’: Renzetti sugli sviluppi di un angolo, devia goffamente il pallone nella propria porta e dunque realizza un beffardo autogol.

https://www.youtube.com/watch?v=G0kjkxaBGG0

Nella ripresa il Cesena parte con un altro piglio anche grazie all’ingresso di Sensi, per un infuriato Cascione, e di Kone per Fontanesi. E così dopo l’infortunio di Valentini, e un miracolo di Gomis su Kvrzic, la squadra di casa trova il pareggio con Ciano. Quest’ultimo è abile a realizzare un calcio di rigore concesso per fallo di Da Col su Ragusa. Match che sembra destinato ai supplementari, ma che invece al 40’ ha un altro sussulto. Postigo è lestissimo a sfruttare il velo di un compagno per battere ancora il portiere del Cesena, e regalare così allo Spezia le semifinali playoff di Serie B.

https://www.youtube.com/watch?v=o1BZB9jxRmQ
120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views