3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie B, Carpi-Frosinone: andata alla pari

A Carpi finisce a reti inviolate con i padroni di casa spesso in sofferenza, soprattutto nel finale dopo l’espulsione di Sabbione. Ciociari più intraprendenti ma inconcludenti. Lunedì la gara di ritorno.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo atto per riuscire a strappare un posto in Serie A si è concluso con un nulla di fatto o quasi. Perché lo 0-0 di Carpi aiuta il Frosinone in vista del ritorno sul proprio campo, davanti al pubblico amico. I ciociari reggono l'urto dei padroni di casa e riescono a strappare un pareggio che potrebbe essere fondamentale negli ultimi 90 minuti utili per coronare una stagione ricca di soddisfazioni. A questo punto sarà decisiva la sfida in programma lunedì al ‘Matusa', che decreterà la prima finalista dei playoff di Serie B.

Primi 90 minuti per la A – I padroni di casa avevano qualche problema in formazione con Castori che ha dovuto fare a meno di Mbakogu, inserendo Sabbione e alzando Lollo vicino a Lasagna.  Per i ciociari Matteo Ciofani ha preso il posto di Krajnc nella difesa a 3 disegnata da Marino che si è comportata egregiamente per tutti i 90 minuti di gioco. Il Frosinone fa valere la maggiore qualità e si è reso più volte pericoloso nella prima frazione con la coppia d'oro in attacco formata dal duo Dionisi-Daniel Ciofani.

Equilibrio fino alla fine – I biancorossi soffrono, si chiudono, provano le ripartenze ma solamente alla fine del primo tempo si conta una vera e propria palla-goal con Di Gaudio. 0-0 dopo 45 minuti, la ripresa riprende sullo stesso filone con il carpi leggermente più intraprendente. Ma è il Frosinone ad avere l'occasione giusta: i ciociari hanno la ghiotta chance di sfruttare la superiorità numerica per l'espulsione di Sabbione, eppure non riescono a sfondare. Negli 10 minuti di gioco i ciociari ci provano ma non producono grattacapi al Carpi, che tenta il colpo grosso col solito Di Gaudio sul finale di partita.Tutto rimandato, dunque, alla gara di ritorno dove il Frosinone cercherà di far valere la propria personalità aiutato dal pubblico di casa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views