342 CONDIVISIONI

Playoff Serie B, Bari-Latina 2-2, Ristovski nel finale gela i biancorossi (FOTO)

Nella semifinale d’andata dei playoff di Serie B, il Latina strappa il pareggio in extremis contro il Bari in un San Nicola ancora da record. Nella seconda semifinale il Cesena espugna Modena e ipoteca la finale.
A cura di Marco Beltrami
342 CONDIVISIONI
Immagine

Doccia fredda per il Bari. Nella semifinale d’andata dei playoff di Serie B, in un San Nicola ancora una volta da record, i biancorossi hanno pareggiato con Latina in rimonta per 2 a 2 in una sfida dalle forti emozioni. La squadra di Alberti dopo essere passata in svantaggio con un autogol di Polenta, viziato da un fallo di Crimi su Guarna, nella ripresa ha prima pareggiato con Cani e poi messo la freccia con Joao Silva. Quando sembrava fatta per i Galletti è arrivato il pareggio dell’ex Ristovski che, con una bella conclusione dal limite, ha firmato il definitivo 2 a 2. Un risultato che ora avvantaggia il Latina in ottica qualificazione, visto che il Bari dovrà necessariamente vincere nella sfida di ritorno, per accedere alla finale dei playoff di Serie B contro la vincente del confronto tra Cesena e Modena. Nella sfida d'andata del Braglia, si è imposto il Cesena con un gol di Marilungo: i bianconeri solo perdendo con 2 gol di scarto non si qualificherebbero per la finale playoff

Il Latina in vantaggio sul Bari grazie ad un'autorete di Polenta

Nel primo tempo della sfida tra Bari e Latina, sia i biancorossi che i nerazzurri partono con il piede sull’acceleratore. Ritmi molto alti nella bolgia del San Nicola con i padroni di casa più volte pericolosi con Joao Silva, e gli avversari abili a sfruttare il contropiede con la coppia Jefferson-Jonathas. Al 22’ il match si sblocca: sugli sviluppi di un corner, una rocambolesca deviazione dell’uruguaiano Polenta batte il proprio portiere Guarna messo però fuori gioco da un fallo sul portiere di Crimi ,sono sfuggito al direttore di gara e ai suoi collaboratori. Il copione del match non cambia, ma il Bari nonostante le iniziative dei suoi attaccanti, supportati dal trio Sciaudone-Galano-Defendi, non riesce a trovare il pareggio prestando il fianco alle pericolose ripartenze del Latina.

Bari e Latina regalano emozioni nel secondo tempo

L’allenatore del Bari nella ripresa cambia le carte in tavola inserendo Delvecchio e Samnick per Galano e Ceppitelli, affidandosi ancora al 4-3-3 spostando Defendi esterno alto. Breda risponde sostituendo l’ammonito Crimi con Ristovski: curioso come entrambi i giocatori del Latina siano ex biancorossi. La prima occasione è per Fossati che al 10’ con un tiro rasoterra impegna Iacobucci. I padroni di casa trascinati dal pubblico del San Nicola, provano ad aumentare il pressing e al 18’ Joao Silva di testa fallisce il colpo del pareggio, mancando il pallone a pochi passi dal portiere del Latina. E’ il preludio al gol che arriva al 20’ con Cani che di testa anticipa Iacobucci protagonista di un’uscita completamente sbagliata. I tifosi non smettono di trascinare i biancorossi e al 34’ arriva il raddoppio del Bari con Joao Silva che con una zampata da pochi passi firma il sorpasso facendo letteralmente esplodere il San Nicola. Il match s’infiamma nel finale e saltano i nervi soprattutto in panchina: dove oltre all’espulsione del team manager del Latina Sperduti e della gloria biancorossa Loseto, scende negli spogliatoi in anticipo anche la presidentessa della formazione laziale infuriata con l’arbitro. Quando tutto sembra finito però arriva la doccia fredda per il Bari con l’ex Ristovski che con una bella conclusione dal limite firma il definitivo 2 a 1

Il Cesena vince a Modena e ipoteca la finale

Nella seconda semifinale dei playoff di Serie B, il Cesena si è imposto a Modena con il minimo scarto per 1 a 0. La partita è stata decisa da un gol di Guido Marilungo che al 18’ ha sfruttato un cross di Defrel per bucare la difesa della formazione gialloblu. Nonostante l’espulsione nella ripresa di Gagliardini al 67’, il Cesena ha mantenuto il gol del vantaggio, ipotecando così la finale. Il Modena infatti sarà costretto a vincere con 2 gol di scarto sul campo del Cesena per accedere alla finale dei playoff.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views