200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Europa League: l’Inter sfida lo Stjarnan, per ipotecare il passaggio del turno

Primo impegno ufficiale della squadra di Walter Mazzarri che, a Reykjavík, cerca il lasciapassare europeo. Assente Palacio, l’attacco nerazzurro sarà sulle spalle di Icardi e Osvaldo.
A cura di Alberto Pucci
200 CONDIVISIONI
Immagine

Allo stadio Laugardalsvöllur, mini impianto da soli 10.000 posti utilizzato anche per le sfide della nazionale islandese, è ormai tutto pronto per ospitare il match tra lo Stjarnan (che giocherà, quindi, nello capitale, a causa della limitatissima capienza del proprio stadio) e l'Inter di Walter Mazzarri. Atterrata nel pomeriggio di oggi, e accolta da un cielo scuro come quello lasciato a Milano, la squadra nerazzurra ha svolto il primo allenamento di rifinitura in vista della partita di domani: gara d'andata dei playoff di Europa League. Un test non particolarmente difficile, per Ranocchia e compagni (che avranno a disposizione anche il ritorno di San Siro), ma di vitale importanza per accedere al tabellone continentale. Mazzarri ha già le idee chiare sulla squadra che verrà messa in campo domani. Davanti ad un avversario che si schiererà con il classico 4-4-2, il tecnico toscano risponderà con un 3-5-2 che dovrebbe prevedere l'inserimento di alcuni nuovi giocatori appena arrivati a Milano.

Occasione per Osvaldo – Tra i giocatori che hanno preso parte alla spedizione in Islanda, l'ex tecnico del Napoli ha chiamato anche i nuovi M'Vila ed Osvaldo. Il francese dovrebbe partire dal primo minuto, mentre l'ex attaccante della Juventus contenderà a Maurito Icardi la maglia da titolare. Senza Palacio, infatti, Mazzarri potrà contare solo su questi due attaccanti e su Rubén Botta: attaccante che, come Guarin, dovrebbe lasciare i nerazzurri entro la fine del mercato. In difesa ci sarà Vidic, a fianco di Juan Jesus e Ranocchia. Sulla fascia sinistra ci sarà l'esordio di Dodò, mentre dietro alle punte la coppia tutta fantasia: Hernanes- Kovacic. Oltre al tasso tecnico, a favore dell'Inter giocano anche i precedenti. In Europa, le nostre squadre hanno incrociato solo due volte compagini islandesi: la Juventus in Coppa Campioni (nell'86/87) ed il Torino in Cooppa Uefa qualche anno più tardi. Quattro partite, quattro vittorie: statistiche che fanno sorridere i tifosi nerazzurri.

Le scelte del tecnico e le probabili formazioni – Senza Palacio e Medel e contro un avversario motivato e carico al punto giusto ("Ho fiducia, possiamo battere l'Inter", avrebbe dichiarato l'attaccante Veigar Gunnarsson), Walter Mazzarri ha portato con sé ventuno giocatori: vecchi eroi della scorsa stagione e nuovi protagonisti. La partita verrà trasmessa in diretta, alle ore 23.00 (le 21.00 in Islanda), su Mediaset Premium (canali 370 e 381 della piattaforma digitale terrestre) e in live streaming video su Premium Play.

I nerazzurri convocati per la trasferta islandese:

Portieri: Handanovic, Carrizo e Berni.

Difensori: Jonathan, Juan Jesus, Andreolli, Vidic, Dodò, Ranocchia, Silvestre e D’Ambrosio.

Centrocampisti: Kovacic, Alvarez, Guarin, Kuzmanovic, Obi, Hernanes e M’Vila;

Attaccanti: Osvaldo, Icardi e Botta.

Probabili Formazioni:

Stjarnan (4-4-2): Ingvar Jonsson; Johann Laxdal, Daniel Laxdal, Martin Rauschenberg, Hordur Arnason; Snorri Pall Blondal, Michael Praest, Atli Johannsson, Pablo Punyed; Veigar Pall Gunnarsson, Rolf Toft. All.: Runar Pall Sigmundsson.

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan; D'Ambrosio, Jonathan, M'Vila, Kovacic, Nagatomo; Hernanes, Icardi. All.: Walter Mazzarri

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views