851 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pjanic, Dani Alves e Higuain: il fenomenale mercato della Juventus

L’a.d. juventino, Beppe Marotta, ha creato una squadra stellare, prendendo anche Pjaca e Benatia, che può realmente puntare alla Champions League.
A cura di Alessio Morra
851 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 1996 la Juventus vinse la Champions League per la seconda volta nella sua storia, e conquistò in quell’anno anche la Coppa Intercontinentale. Dieci anni più tardi invece finì incredibilmente in Serie B dopo lo scandalo di Calciopoli. Pian piano i bianconeri si sono ricostruiti e dopo aver vinto il quinto scudetto consecutivi puntano nuovamente alla vittoria della Champions League. Per questo in questa estate 2016 Beppe Marotta ha investito in modo massiccio, oltre che splendido, sul mercato e ad Allegri ha consegnato in ordine Pjanic, Dani Alves, Benatia, Pjaca e Higuain. La Juventus si è rinforzata in ogni reparto e adesso può davvero a ritornare sul tetto d’Europa.

L’evoluzione della Juventus gestita da Marotta è stata davvero incredibile, perché i bianconeri pian piano hanno puntellato la rosa acquistando praticamente sempre i giocatori giusti. E quando qualcuno dei big è andato via, vedi Tevez, Pirlo e Vidal, praticamente nulla è cambiato. Perché Khedira e Dybala non hanno fatto sentire la mancanza degli illustri predecessori. Adesso Allegri ha praticamente due squadre una più forte dell’altra.

Benatia&Dani Alves – Pochi giorni fa sul suo profilo Instagram Patrice Evra, uno dei leader dello spogliatoio, ha postato un’immagine del reparto difensivo bianconero. Allegri, compresi gli esterni che potrebbero (nel 3-5-2) giocare a metà campo, ha a disposizione nove calciatori fortissimi. A Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra, Alex Sandro, Rugani e Lichtsteiner si sono aggiunti Benatia e Dani Alves. L’ex romanista è stato preso in prestito dal Bayern per tre milioni di euro, senza obbligo di riscatto, fissato a 17 milioni. Un paio d’anni fa il marocchino era uno dei migliori difensori dei cinque principali campionati europei. Non ha bisogno di presentazioni Dani Alves, fortissimo difensore che punta al record di trofei vinti in carriera. Ne ha già conquistati 31.

Pjanic – Un anno fa nell’ultimo giorno di mercato fu preso, come rinforzo per il centrocampo, Hernanes, che non entusiasmò il popolo bianconero e che ha deluso. Adesso a metà campo è arrivato Miralem Pjanic. La trattativa è stata complicatissima. Perché si partiva da una frase ‘Mai alla Juve’ pronunciata dal bosniaco, che rapidamente ha fatto retromarcia e adesso si appresta a giocare la Champions League con i bianconeri, e spera anche di vincere un trofeo in Italia, cosa che ancora non gli è accaduta.

Pjaca – Poi è arrivato il croato, che piaceva a tutte le big della Serie A. Galliani ha provato a far cambiare idea al giocatore, ma a questa Juve non si può dire di no. Pjaca vuole vincere e soprattutto vuole giocare la Champions League. Per questo il croato, che ha mostrato il suo grande talento agli Europei, ha firmato per il club campione d’Italia, che ha fatto anche un acquisto in prospettiva. Perché Pjaca, che è già forte, può solo crescere.

Higuain – Infine è stato preso il ‘Pipita’, il capocannoniere della Serie A 2015-2016 che con il Napoli ha realizzato 36 gol in 35 partite. L’argentino è costato più di 94 milioni di euro, cifra record per la Serie A. E con Higuain, che farà coppia con il connazionale Dybala, la Juventus sembra avere davvero tutte le armi per poter vincere nella prossima stagione la Champions League.

851 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views