17 CONDIVISIONI

Pjanic, Benatia e altri: ecco chi potrebbe lasciare la Juventus a giugno

La mini rivoluzione estiva dei campioni d’Italia, potrebbe coinvolgere non solo Massimiliano Allegri ma anche alcuni titolari della formazione bianconera.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Terminata la stagione in corso, il club bianconero candrà molto probabilmente incontro ad un'altra mini rivoluzione. Dopo aver salutato Conte e alcuni campioni come Pirlo, Vidal, Tevez e Pogba, la società piemontese potrebbe dire addio anche a Massimiliano Allegri e ad alcuni protagonisti di questa cavalcata verso un nuovo tricolore. Tra i giocatori che potenzialmente potrebbero lasciare Vinovo, ci sono anche Benatia, Pjanic e Khedira. Il marocchino è infatti ancora del Bayern Monaco e andrebbe riscattato a fine stagione. Nelle ultime settimane Allegri ha però dimostrato di poterne fare a meno e di volersi affidare solo ai tre della "BBC" e al talento giovane di Rugani. Ecco perchè la permanenza di Benatia a Torino non è più certa come poteva sembrare all'inizio. Per quanto riguarda Pjanic, invece, il pressing di alcuni top club europei continua ad essere insistente e di fronte ad una buona offerta Marotta e soci potrebbero anche decidere di farlo partire.

Anche Khedira e Lemina ai saluti

Un altro giocatore fondamentale per questa Juventus è certamente Khedira. Il tedesco è una delle colonne della mediana bianconera, ma è anche uno dei tanti campioni europei inseguiti dalla Major League Soccer. Arrivato all'età di 30 anni, l'ex Real Madrid potrebbe così cedere alle lusinghe della MLS e percorrere la stessa strada che hanno intrapreso Sebastian Giovinco e Andrea Pirlo. Della rosa 2017/2018 rischia di non farne parte anche Mario Lemina. L'attaccante del Gabon, oggi in infermeria per un colpo subito con la sua nazionale durante la Coppa d'Africa, era già stato sul punto di lasciare Torino e trasferirsi al Crystal Palace nelle scorse settimane. La sua cessione è stata ora rimandata alla prossima estate, quando anche Neto e il separato in casa De Ceglie svuoteranno il loro armadietto nel centro sportivo juventino. Rimane da capire, infine, il futuro di Moise Kean. Molte squadre europee lo vogliono (tra queste anche Ajax e Nizza), ed è probabile che il ragazzo possa trasferirsi in prestito per farsi le ossa lontano dalla Serie A.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views