11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pjaca si allena da solo a Vinovo, sarà lui il primo colpo di mercato della Juve a ottobre

Vacanze molto particolari per il croato si allena in solitaria sui campi della Juventus con la speranza di accelerare i tempi del recupero previsto per ottobre. Nel frattempo Allegri pensa a lui come vice Higuain.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Pjaca su Instagram posta le foto degli ultimi allenamenti in solitaria a Vinovo
Pjaca su Instagram posta le foto degli ultimi allenamenti in solitaria a Vinovo

Nel momento in cui sembrava pronto per spiccare definitivamente il volo con la casacca bianconera, è arrivato il grave infortunio al ginocchio. Prima stagione alla Juve sfortunata per Marko Pjaca messo ko a fine marzo dalla lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno rimediata con la nazionale croata. Un’assenza pesante quella dell’ex Dinamo Zagabria che non ha potuto garantire ad Allegri un’alternativa importante per l’attacco.

Pjaca si allena da solo a Vinovo

Sarà lui dunque il primo acquisto di mercato della Juventus per la prossima stagione che purtroppo non potrà iniziare con i compagni, ma in leggero ritardo stando ai tempi per il completo recupero previsto per ottobre. A tal proposito l’esterno offensivo croato ha già dimostrato di voler fare il possibile per tornare in campo al più presto. Allenamenti duri e terapie specifiche per Pjaca che è l’ultimo giocatore della Juve rimasto sui campi d’allenamento di Vinovo. Se la squadra è alle prese con le meritate vacanze, il classe 1995 lavorerà sui campi della Juventus fino a fine settimana, seguendo un programma specifico, per potenziare la muscolatura delle gambe e mettere forza sulla strada appunto del ritorno in campo.

Working hard to come back stronger 💪👍🙏👐

A post shared by Marko Pjaca (@markopjacaofficial) on

Il programma per il recupero

Un allenamento con un fisioterapista documentato anche sul suo profilo Instagram con foto e video per Pjaca, che dopo la conclusione di questa parentesi individuale a Vinovo si trasferirà dalla famiglia in Croazia. Periodo di relax, ma solo in parte per il ragazzo che continuerà il suo lavoro specifico con una preparazione atletica personalizzata grazie al lavoro di un preparatore che sarà sempre al suo fianco. Il 10 luglio poi sarà anche lui presente al ritrovo dei bianconeri a Vinovo, anche se non accompagnerà il gruppo nelle tournée estive oltroceano per rimanere a Torino e continuare a lavorare per il recupero.

L'intuizione di Allegri: Pjaca come vice Higuain

Nel frattempo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri sta studiando per Pjaca un cambiamento a livello tattico. L’allenatore infatti è intrigato dalla possibilità di vedere Pjaca in azione nelle vesti di punta centrale, più che come esterno offensivo. Potrebbe essere lui dunque il prossimo vice Higuain nell’attacco bianconero. Un passo alla volta per ora, con il primo step che è quello legato al completo recupero dall’infortunio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views