7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizza, panini e Coca Cola, è il Borussia Dortmund all’olandese di Bosz

Da Tuchel e Bosz cambia completamente stile il Borussia Dortmund. L’allenatore olandese ha messo da parte la Yoga e ha dato maggiori libertà alimentari ai suoi giocatori.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Fondamentale nel calcio da qualche anno a questa parte è diventata l’alimentazione. Ci sono degli allenatori che la curano in modo maniacale come Klopp, che ha preso una nutrizionista del Bayern e ha fatto installare anche una cucina ad Anfield Road, e Montella, che con il nutrizionista del Milan ha stilato una dieta davvero ferrea per i calciatori rossoneri. Della stessa scuola è Thomas Tuchel, tecnico che ha lasciato il Borussia Dortmund al termine della scorsa stagione. L’allenatore tedesco è stato sostituito dall’ex Ajax Peter Bosz, che ha stravolto le abitudini dei giocatori del Borussia.

Immagine

Bosz dà l’addio allo yoga

Tuchel era molto attento alla alimentazione dei suoi giocatori, che nelle ultime due stagioni hanno dovuto anche praticare lo yoga. Con Bosz tutto è cambiato. Banalmente si può dire che l’approccio del cinquantacinquenne tecnico è quello classico olandese e cioè più libertino. La vita alimentare di Aubameyang e compagni è cambiata. Bosz accetta che i suoi calciatori si regolino da soli, in questo modo il tecnico cerca di avere un rapporto migliore con i suoi giocatori.

Pizza, panini e Coca Cola per i calciatori del Borussia

Il vecchio allenatore era molto attento sull’assunzione di carboidrati. Pasta e pane andavano bene, ma solo se integrali. Adesso con Bosz i giocatori giallo-neri possono mangiare anche pizza e panini e possono bere anche la Coca Cola. Novità non solo a tavola per il Borussia. Il nuovo tecnico il venerdì comunica il calendario della settimana ai giocatori che sanno così quando sono liberi e possono organizzare la propria vita, mentre Tuchel programmava gli allenamenti di giorno in giorno. Inoltre l’ex tecnico del Mainz spesso rimproverava i suoi giocatori pubblicamente davanti a tutti, mentre Bosz, che è un fondamentalista del 4-3-3, pare che li riprenda in privato. La vita è cambiata al Borussia e chissà che tutti questi cambiamenti non portino anche un grande titolo al Dortmund.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views