41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisacane, il sogno continua: rinnovo con il Cagliari fino al 2019

Ufficiale il rinnovo del calciatore campano che dopo aver rischiato la paralisi e una lunga gavetta tra C e B è approdato in Serie A, segnando anche il suo primo gol contro il Milan.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI

Pisacane rinnova con il Cagliari

Il matrimonio tra Fabio Pisacane e il Cagliari continua. Il club sardo ha ufficializzato il rinnovo del calciatore che ha conquistato la scena oltre che per le buone prestazioni in campo, anche per la sua storia personale molto particolare. Questa la nota della società del presidente Giulini che ha riconosciuto i meriti del difensore approdato al Cagliari nel 2015 e fresco di rinnovo fino al 2019: "ha vissuto da protagonista la stagione del ritorno in Serie A e quella della conferma nella massima serie. Il sogno di giocare finalmente ai massimi livelli dopo una lunga gavetta è  stato coronato con il suo primo gol, nella gara contro il Milan: la degna conclusione di una favola a lieto fine per un grande professionista e una persona esemplare, dentro e fuori dal campo, che onorerà la maglia rossoblu per altre due stagioni".

Immagine

La battaglia contro la malattia e il premio Fair Play

Una favola vera e propria quella del ragazzo napoletano che nel 2016 è stato premiato anche dalla stampa straniera come "giocatore dell'anno", dopo aver realizzato tutti i suoi sogno professionali. Una lunga gavetta sui campi di C e B e soprattutto la battaglia contro la sindrome di di Guillain-Barré che a 14 anni gli ha fatto rischiare la paralisi. Un guerriero, Fabio Pisacane che ha sempre fatto dell'onestà il suo marchio di fabbrica come quando nel 2012 fu premiato dalla Fifa per per essersi rifiutato di partecipare a una ‘combine’.

La gioia del ragazzo napoletano

E ora il rinnovo con il Cagliari, celebrato su Instagram con un post in cui il calciatore racconta tutta la sua emozione: "Tutto è iniziato due anni fa. Sono arrivato in punta di piedi. Tanto sudore e sacrifici. Con la voglia di dimostrare, prima a me stesso, il mio valore in campo e fuori. Questo rinnovo è per me motivo di grande felicità è orgoglio. Essere ancora qui per dare continuità a una favola diventata realtà proprio due anni fa. Dove tutto è iniziato, tutto continua. Per altri due anni. Grazie Fabio! #ForzaCasteddu”.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views