15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisa-Foggia 4-2, Gattuso sorride e vede la Serie B

I toscani s’impongono nell’andata della finale playoff di Lega Pro e ipotecano la qualificazione in Serie B.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Gennaro Gattuso può sorridere. Il suo Pisa si è imposto con il punteggio di 4-2 sul Foggia nella gara valevole per l’andata della finale playoff di Lega Pro mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alla Serie B. Prova di carattere per i nerazzurri che hanno spento gli avversari resisi protagonisti di una bella rimonta nel primo tempo.

I padroni di casa partono benissimo trovando il vantaggio nei primi minuti di gioco con Mannini. Il gol mette il match sui binari giusti per i toscani che al quarto d’ora trovano il raddoppio con Lores. Un uno-due pesantissimo per i pugliesi che però riescono a riscattarsi, punti nell’orgoglio. Prima Chirico accorcia le distanze al 23’ e poi il solito Iemmello firma il 2-2 nel finale di frazione.

Partita dalle emozioni forti anche nella ripresa. Al 72’ l’albanese ex Bari Cani fa esultare Gattuso con un gran gol che riporta avanti il Pisa. Una rete che rappresenta una mazzata per il Foggia che all’80’ incassa anche il poker direttamente dal dischetto con Mannini che su rigore realizza la sua doppietta. Appuntamento ora al 12 giugno per il ritorno con fischio d’inizio allo Zaccheria alle 16.30. In quell’occasione i ragazzi di De Zerbi dovranno rimontare con una vera e propria impresa.

Il tabellino di Pisa-Foggia 4-2

MARCATORI: 4′ Mannini (P), 12′ Varela (P), 23′ Chiricò (F), 41′ Iemmello (F), 72′ Çani (P), 80′ rig. Mannini (P)

PISA (4-3-3) Bindi; Golubović, Crescenzi, Lisuzzo, Avogadri; Verna (87′ Ricci), Di Tacchio, Tabanelli; Varela (77′ Peralta), Çani (75’Eusepi), Mannini.

A disp.: Giacobbe, Fautario, Provenzano, Montella, Makris, Forgács, Rozzio, Sanseverino, Brunelli. All.: Gattuso.

FOGGIA (4-3-3): Narciso; Gerbo, Loiacono, Coletti, Di Chiara; Agnelli, Vacca (84′ De Giosa), Riverola (61′ Angelo); Sarno, Iemmello, Chiricò (81′ Maza). A disp.: Lanzetta, Micale, Agostinone, Quinto, Arcidiacono, Lodesani, Lauriola, De Gennaro, Floriano. All.: De Zerbi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views