4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo: “Pogba vale più di 100 milioni”

L’ex centrocampista di Juve e Milan Andrea Pirlo elogia Pogba: “Lui è il più forte tra i giovani giocatori che abbia mai visto”, e ritiene che il francese possa diventare il calciatore più costoso della storia del calcio.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Con quale squadra il prossimo anno giocherà Pogba? Questa domanda se la pongono in tanti. La Juventus vorrebbe chiaramente mantenere il fenomenale francese nella propria squadra, ma i dirigenti juventini hanno già avuto delle offerte clamorose per il proprio numero 10. Negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo il Chelsea arrivò a offrire 90 milioni di euro, cifra ritenuta bassa da Marotta. Adesso i ‘Blues’ sono pronti a tornare alla carica, come il Barcellona che potrebbe togliersi un grande sfizio aggiungendo nella propria rosa un altro fenomeno. La Juve pare sia intenzionata a cedere Pogba solo se arriverà un’offerta superiore ai 100 milioni di euro. E se arriverà un’offerta di quel tipo il ventitreenne ex del Manchester United potrebbe diventare il calciatore più costoso della storia. Pogba con oltre cento milioni batterebbe il primato di Bale.

Andrea Pirlo, in un’intervista al Mirror, con grande praticità ha parlato di Pogba e della sua eventuale ricchissima cessione: “La Juventus ovviamente vorrà trattenere Pogba. A volte però si può arrivare a cifre che ti consentono di ricostruire una squadra intera e questo dovrebbe essere uno di quei casi. Pogba ha un’età tale che si può costruire una squadra attorno a lui per i prossimi anni, penso quindi che qualora lo lasciassero andare sarà per una cifra che rappresenterà il nuovo record mondiale”.

Elogi sperticati dal ‘Maestro’ Pirlo per Pogba, che colpì l’ex juventino sin dal primo allenamento: “Ho giocato con diversi talenti ma Pogba è stato il miglior giovane che io abbia mai visto. Fin dal suo primo allenamento alla Juventus ci siamo accorti che era un giocatore speciale. Eravamo increduli nel vedere che il Manchester United aveva lasciato partire uno come lui. Da allora è cresciuto sia fisicamente che come giocatore. Secondo me è il centrale di centrocampo più completo al mondo”.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views