4 CONDIVISIONI

Pirlo: “La Juve c’è e vuole la finale di Champions”

Il centrocampista bianconero dopo la vittoria della Juventus sul Real Madrid nella semifinale d’andata di Champions crede nel passaggio del turno.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Una superlativa Juventus ha messo al tappeto il Real Madrid nel match d'andata delle semifinali di Champions League. Prestazione convincente dei bianconeri che pur con qualche sbavatura ha dimostrato con grinta, cattiveria e determinazione di voler proseguire a tutti i costi la sua avventura europea. La squadra di Allegri ha dunque dimostrato di essere con merito tra le migliori 4 d'Europa rimandando il discorso qualificazione al match di ritorno, quando il Real sarà costretto a vincere o per 1-0 oppure con 2 gol di scarto.

Non può che essere dunque soddisfatto anche Andrea Pirlo, che pur non avendo disputato la sua miglior partita, ha giocato con generosità per tutti i 90 e più minuti garantendo copertura al reparto arretrato. Il leader del centrocampo della Juventus ai microfoni di Sky ha confermato di credere nelle potenzialità della squadra già lauratasi campione d'Italia: "Ci siamo e vogliamo questa finale. Ce la giocheremo fino in fondo. Abbiamo vinto una partita, ora ne dobbiamo giocare un'altra con la stessa convinzione. Finale a Berlino? Speriamo possa ricapitare. Al Bernabeu bisognerà disputare la stessa gara".

Il futuro può attendere per Pirlo. Grande e ampiamente giustificato entusiasmo dunque in casa Juventus, ma anche concentrazione massima e attenzione a non farsi prendere dai facili entusiasmi alla luce della caratura di un avversario capace di poter ribaltare qualsiasi risultato grazie al valore dei suoi campioni. Pirlo nei giorni scorsi aveva affermato di essere disposto anche a lasciare la Juve in caso di vittoria di Champions. Stuzzicato sull'argomento il bresciano ha dribblato la domanda: "Lascio la Juve se vinciamo la Champions? Prima vinciamo, poi vediamo".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views