760 CONDIVISIONI

Pirlo a Bonucci: “Grande mercato del Milan ma lì non vinci lo scudetto”

L’ex rossonero commenta il mercato dei rossoneri e l’acquisto dell’ex difensore della Juventus: “Quando parti da zero e prendi dieci giocatori nuovi, bravi quanto vuoi, è dura vincere subito. L’obiettivo sarà arrivare in Champions”. Un battuta anche sulla corsa scudetto: “Tutti gli anni si dice che sarà la volta buona di Roma, Napoli e altre. Poi sappiamo come va a finire…”
A cura di Marco Beltrami
760 CONDIVISIONI

Non è uno che s'impressiona facilmente Andrea Pirlo. L'esperto campione italiano, attualmente in forza al New York City è tornato a parlare della Serie A e in particolare del calciomercato. La sessione in corso ha regalato numerosi colpi di scena soprattutto per quanto riguarda il Milan, squadra in cui il bresciano ha militato con successo dal 2001 al 2011. I suoi ex tifosi rossoneri non hanno poi gradito il suo trasferimento alla Juventus, il club in cui ha chiuso la sua carriera in Italia

Il Milan di Bonucci e dei tanti colpi di mercato non è da scudetto per Pirlo

Un percorso inverso a quello di Leonardo Bonucci, che in attesa del colpo big in attacco rappresenta il fiore all'occhiello del mercato del Milan con il trasferimento clamoroso dalla Juventus alla corte di Montella. Secondo Pirlo però nonostante i tanti investimenti e affari in entrata la squadra del capoluogo lombardo non lotterà sin da subito per lo scudetto. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Repubblica: "Se il Milan può lottare sin da subito per lo scudetto? Non credo. Quando parti da zero e prendi dieci giocatori nuovi, bravi quanto vuoi, è dura vincere subito. Devi farli giocare insieme, metterli bene in campo. Montella avrà un lavoro stimolante, ma difficile. L’obiettivo sarà arrivare in Champions".

Immagine

Pirlo-Allegri, nessuna rottura ai tempi del Milan

Tra i motivi dell'addio di Bonucci alla Juve potrebbero esserci anche i rapporti non idilliaci con Massimiliano Allegri. Una situazione che ha richiamato alla memoria le voci sulla presunta rottura tra il campione del mondo e l'allenatore toscano ai tempi del Milan, con i due che si sono ritrovati in bianconero. Pirlo smentisce: "L'addio al Milan per colpa di Allegri? No. Non so cosa sia successo con Bonucci, io me ne sono andato dal Milan perché ero a fine contratto e volevo un’avventura nuova. Non c’entrava niente, non ho cambiato per colpa sua. Sarei potuto rimanere anche al Milan. Ma sentivo di aver finito un ciclo".

Juventus favorita per lo scudetto, parola di Pirlo

E all'indomani del sorteggio del calendario della Seria 2017/2018, non può mancare un pronostico sul prossimo campionato italiano. Pirlo vede ancora favorita la Juventus, nonostante le "chiacchiere" estive: "Tutti gli anni si dice che sarà la volta buona di Roma, Napoli e altre. Poi sappiamo come va a finire… ". E sulla possibilità per i bianconeri di ritornare in finale di Champions, Pirlo ha chiosato: "La finale di Champions? Non credo manchi qualcosa in particolare, può capitare di tutto".

760 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views